Heavy

Mercyful Fate: Michael Denner e l’esclusione dalla reunion

Di Simone Volponi - 5 Settembre 2019 - 14:45
Mercyful Fate: Michael Denner e l’esclusione dalla reunion

Michael Denner afferma di non essere stato contattato per partecipare alla prossima reunion dei Mercyful Fate. Quando è stato annunciato il mese scorso che l’influente heavy metal danese si sarebbe riunita per un numero imprecisato di concerti in tutta Europa durante l’estate del 2020, è stato rivelato che la formazione consisteva in King Diamond alla voce, Hank Shermann alla chitarra, Bjarne T. Holm alla batteria, Mike Wead alla chitarra e Joey Vera al basso.

Denner, che era un membro della formazione classica, ha parlato della sua esclusione in una recente dichiarazione al danese Metalized:

 

Non mi è stato chiesto di unirmi, e mi è stato detto solo due giorni prima che fosse una notizia pubblica. Penso che sia un peccato per i fan degli originali MERCYFUL FATE. Soprattutto perché sono in una forma ottima della mia vita in questo momento. Ma ora è solo una questione da lasciarmi alle spalle, e non vedo l’ora di pubblicare il prossimo album dei DENNER’S INFERNO ‘In Amber’.

 

Prima che fosse annunciata la reunion del Mercyful FateDenner ha rilasciato un’intervista alla Rat Salad Review in cui ha dichiarato di essere pronto a suonare con la band se gli fosse stato chiesto.

 

Sono in forma per questo e sono pronto – sempre e ovunque, amico. Ma non sono sicuro King Diamond abbia gli stessi piani. È impegnato a fare le sue cose e sta facendo molto, molto bene. Allora perché dovrebbe dividere [la torta] in tre quando può avere il cento per cento? Ma poi, ho visto un’intervista con lui che ha fatto qualche mese fa, e ha detto che se dovesse essere fatto, potrebbe essere con la formazione che ha fatto gli ultimi due album. E questo mi lascia perplesso. Quindi non è la formazione originale che vuole. Vuole farlo con i ragazzi svedesi. Voglio dire, è un po ‘triste, ma se è così che si sente, non posso farci niente.