Doom

Messa: pubblicato il video teaser per l’imminente split

Di Elena Pisu - 24 Ottobre 2016 - 2:19
Messa: pubblicato il video teaser per l’imminente split

Gli scarlet doomsters italiani Messa hanno pubblicato il video teaser per la promozione del loro nuovo picture split 7 ” insieme alla band tedesca Breit.

Il formato sarà ovviamente: PICTURE split 7″ EP – Edizione limitata a 499 copie e conterrà la Doom Tracklist:
Lato A Messa : ‘Enoch”’ (canzone inedita) 6min 30sec 
Side BBreit– ‘Seven Ravens’ (canzone inedita) 5min 46sec

I Messa sono una band di Treviso e suonano un oscuro e evocativo doom con una deliziosa voce femminile. La band è stata infuenzata da bands come Pentagram, Bellwitch, Windhand, Jex Thoth, Sabbath Assembly, Bathory. 
Il loro ultimo album  “Belfry” è un mix tra dark ambient drones con le sonorità occult doom di vecchio stampo e un ipnotica voce femminile che guida l’ascoltatore lungo questo viaggio sonoro fatto di velluto scarlatto.

I Breit, invece sono una band di Lipsia, anch’essi guidati da una voce femminile. Il quartetto psychedelic doom è uscito dalla scena underground  con le sue favole epiche ornati di spiriti che evocano antichi racconti dipinti sopra una lastra deprimente di epic doom. 
Le due bande sono incontrati durante il tour europeo dei Breit nell’aprile del 2016. Da allora si sono legati ad una stretta amicizia. Durante la riproduzione di uno spettacolo insieme al ‘Remuda’ nella città di Gorizia, è emersa ancora più forte l’idea di collaborare.

Il risultato è una edizione ltd Picture Split 7 “, prodotto da Aural Musica in collaborazione con B.K.H.D. Records e Annihilate.

Potete preordinare la vostra copia QUI al modico prezzo di 6,00 euro +ss

MESSA website: www.facebook.com/Messa 

MOCKUP MESSA BREIT 700x1170