Thrash

Metallica: guarda i video dell’esclusivo live alla Webster Hall di New York

Di Elena Pisu - 29 Settembre 2016 - 15:00
Metallica: guarda i video dell’esclusivo live alla Webster Hall di New York

I Metallica si sono esibiti davanti ad un piccolo gruppo di fortunati fan di New York con una performance impeccabile della loro nuova canzone “Moth Into Flame” e altre 13 tracce tratte dalla loro lungimirante carriera durante uno speciale concerto alla Webster Hall la scorsa notte.

Il gruppo ha anche reso omaggio al suo ex bassista Cliff Burton ricordando il 30 ° anniversario della sua morte e lo ha fatto eseguendo una delle SUE canzoni “Orion”. A fine esibizione, il frontman James Hetfield  indicando il cielo disse:

 30 anni … ci manchi, Cliff .

La band si è esibita in un piccolo locale, mettendo insieme 100 minuti della musica migliore dei Metallica eseguiti su un palcoscenico quasi nudo, con solo un paio di amplificatori e con l’ultima versione del logo della band, sostituendo la loro normale configurazione high-tech degli stadi o delle arene. I metallica  hanno anche saltato il loro tradizionale brano introduttivo, “The Ecstasy of Gold” di Ennio Morricone e sono saliti sul palco senza clamore e iniziando con una cover di Budgie ‘Breadfan’.

Metallica, Webster Hall New York City, 27 settembre 2016, Set List

1. Breadfan
2. Holier Than Thou
3. Harvester of Sorrow
4. Fade to Black
5. Moth Into Flame
6. Sad But True
7. Orion
8. One
9. Master of Puppets
10. For Whom the Bell Tolls
11. Enter Sandman

12. Whisky in the Jar
13. Hardwired
14. Seek and Destroy