Hardcore

Northwoods: pronto il release party di “Wasteland”

Di Nadia Giordano - 23 Giugno 2018 - 0:20
Northwoods: pronto il release party di “Wasteland”

Comunicato stampa

 

I NORTHWOODS hanno confermato il release party del loro debut album“Wasteland”.

La hardcore/noise rock band perugina si esibirà presso il Circolo acsi a.s.d Supernova di Tuoro sul Trasimeno (PG) domenica 24 giugno. Alla festa parteciperanno anche STORM{O}, Carmona Retusa e [sterpaglie].

 

Evento Facebook QUI.

 

Locandina a cura di Giorgia Nofrini.

 

I NORTHWOODS hanno pubblicato il nuovo LP “Wasteland” su Shove,Brigante e Mothership Records.

 

Il risultato del variegato background dei membri del gruppo, “Wasteland” trae ispirazione dal moderno sound hardcore di Converge, Botch e della cult band svedese Breach, così come dal noise rock degli Unsane. “Wasteland” offre una proposta tanto aggressiva quanto onesta e originale, scomodando a tratti anche paragoni con Godflesh e Voivod.

 

I testi dell’opera hanno il filo conduttore della negazione delle promesse del futuro. ‘City 40′ parla delle Zato, le cosiddette città chiuse sovietiche, dove un tenore di vita altissimo veniva garantito a costo di una contaminazione radioattiva. ‘Future Is the Shadow Line’ si basa invece su una citazione di Conrad. L’autore britannico riporta come nel gergo dei marinai l’ultimo lembo di terra visibile dal mare venisse considerato la cosiddetta linea d’ombra; in “Cuore di Tenebra” essa viene utilizzata come metafora del futuro, poi socialmente negata e resa sospesa in una stasi.

 

I NORTHWOODS hanno registrato “Wasteland” nell’inverno del 2018 presso i Cinquequarti Music Studio sotto la supervisione di Lorenzo Amato.

La copertina è una rara fotografia concessa dalla NASA.

 

Tracklist:

 

01. Ground Zero

02. Moebius

03. City 40

04. Asylum

05. Strength Path

06. Future is a Shadow Line 

07. Detachment

08. The Witness

 

Line-up:

 

Alvaro Diamanti – Vocals, Guitars

Federico Mazzoli – Bass

Andrea Gentili – Drums