Doom

Pallbearer: esce oggi il nuovo album “Hearthless”

Di Nadia Giordano - 24 Marzo 2017 - 12:48
Pallbearer: esce oggi il nuovo album “Hearthless”

Comunicato stampa

 

Il quartetto progressive doom di Little Rock, Arkansas, PALLBEARER, pubblica oggi il nuovo album “Heartless” su Nuclear Blast (Europa, UK, Australia e Nuova Zelanda) e Profound Lore (Nord America).

 

Il disco è disponibile in CD e vinile (http://nblast.de/PallbearerHeartlessNB)  e in digitale (http://nblast.de/PallbearerDigital).

 

‘I Saw The End’: https://www.youtube.com/watch?v=DNl_18Kr56g

‘Thorns’: https://www.youtube.com/watch?v=WmfKPB7AGDc

 

La tracklist di “Heartless” è la seguente:

 

01. I Saw the End

02. Thorns

03. Lie of Survival

04. Dancing In Madness

05. Cruel Road

06. Heartless

07. A Plea For Understanding

 

“Heartless” è stato registrato in analogico al Fellowship Hall Sound di Little Rock, Arkansas tra giugno e agosto 2016. È stato prodotto dai PALLBEARER stessi, e mixato dal produttore Joe Barresi (TOOL, THE MELVINS, QUEENS OF THE STONE AGE). Vi hanno collaborato gli ingegneri del suono Jason Weinheimer e Zach Reeves, mentre della masterizzazione si è occupato il vincitore di un Grammy Dave Collins (BLACK SABBATH, ALICE COOPER, METALLICA).

 

Nati nel 2008, i PALLBEARER sono cresciuti nella fertile scena metal underground di Little Rock, Arkansas e hanno pubblicato il debutto “Sorrow And Extinction” nei primi mesi del 2012. Il disco ha ricevuto un’accoglienza strepitosa sia dai fan del doom che dalla critica metal, ma non solo. Rolling Stone l’ha definito il “disco metal # 1 del 2012”, Pitchfork gli ha riservato il titolo di “Best New Music” e SPIN e NPR l’hanno incluso nelle loro classifiche di fine anno.

 

Il disco del 2014 “Foundations Of Burden” ha cementato la loro reputazione: si è piazzato nella classifica di Billboard Top 100 ed è stato incoronato da Decibel come album dell’anno.

 

www.pallbearerdoom.com

www.facebook.com/pallbearerdoom

www.nuclearblast.de/pallbearer

 

unnamed