Progressive

Queensrÿche: Wilton, ‘Il cantante La Torre ha scritto le parti di batteria degli ultimi due album’

Di Daniele D'Adamo - 2 Febbraio 2019 - 14:40
Queensrÿche: Wilton, ‘Il cantante La Torre ha scritto le parti di batteria degli ultimi due album’

Il chitarrista dei Queensrÿche, Michael Wilton, ha affermato che “quasi tutte le parti di batteria” degli ultimi due album della band sono state scritte dal cantante Todd La Torre.

Negli ultimi due anni, infatti, il batterista titolare, Scott Rockenfield, si è preso una pausa dalle attività del gruppo per trascorrere più tempo con suo figlio, nato nel 2017. A rimpiazzarlo è stato l’ex-batterista dei Kameot, Casey Grillo.

Ultimate Guitar ha chiesto a Wilton se è vero che La Torre abbia composto le parti di batteria anche sul nuovo album “The Verdict”:

Sì, lo è. Le canzoni erano disordinate e questo includeva anche la batteria. Abbiamo scoperto che Scott non sarebbe stato in grado di registrare quest’album per cui è stato naturale che Todd prendesse il suo posto. Lui ha scritto quasi tutte le parti di batteria, e anche la maggior parte di esse negli ultimi due album, poiché Scott aveva dato il suo apporto solo in fase live. Quindi, questa situazione non era nulla di nuovo, per Todd, che l’ha affrontata alla grande. 

https://www.facebook.com/QueensrycheOfficial/