Queensryche: arriva Operation Mindcrime II

Di - 4 Agosto 2004 - 11:19
Queensryche: arriva Operation Mindcrime II

E’ apparsa sul sito ufficiale dei QUEENSRYCHE LA notizia per anni attesa da tutti i loro fans:

Nel loro tour autunnale americano, i QUEENSRYCHE suoneranno interamente il loro maggiore successo, “Operation: Mindcrime”. Una setlist stile “greatest hits” aprirà ogni show, e alla fine della serata il gruppo suonerà qualche anticipazione dal nuovo album… il cui working title è “Operation: Mindcrime II”!!!

Dopo anni di attesa finalmente la band di Seattle ha deciso di scrivere il seguito al disco che li ha consacrati nella storiua dell’Heavy Metal.

L’articolo sul sito continua:

La setlist “greatest hits” di ogni concerto si chiuderà con la splendida “Silent Lucidity”, in cui il gruppo sarà accompagnato in ogni data dall’orchestra della città in cui si tiene il concerto. Michael Igor Delassandra, in passato compositore ufficiale per il Vaticano, accompagnerà il gruppo alle tastiere!

“Il gruppo è eccitato all’idea di riproporre di nuovo “Operation: Mindcrime” per intero, visto che l’ultima volta è accaduto quindici anni fa” dice Geoff Tate. “Lo presenteremo in un’ottica del tutto nuova, che renderà finalmente giustizia all’intreccio della storia e alle personalità dei protagonisti”.

“Operation: Mindcrime” verrà ricreato completamente, con una produzione migliorata. Sul palco saranno presenti veri e propri attori che interpreteranno i personaggi della vicenda – recitando sia sul palco, sia al di fuori di esso. Sarà presente anche Pamela Moore, che era stata recentemente in tour coi Queensryche, per cantare le parti della storica “Sister Mary”. Inoltre sarà presente un supporto video totalmente nuovo, diverso da quello usato dalla band nel biennio 1990-91.

Una delle parti più interessanti del concerto sarà di sicuro l’anticipazione di “Operation: Mindcrime II”. I fan della band hanno atteso un seguito per anni, e l’identità dell’assassino di Sister Mary è rimasta un segreto per troppi anni. Il nuovo album, che uscirà nel 2005, saprà di certo dare una risposta a questa domanda.”