Thrash

Sylosis: on line il trailer per il nuovo album “Dormant Heart”

Di Silveria Pedrazzini - 25 Ottobre 2014 - 20:30
Sylosis: on line il trailer per il nuovo album “Dormant Heart”

Comunicato stampa Nuclear Blast.

 

I Sylosis pubblicheranno “Dormant Heart“, il quarto album registrato in studio, il 16 gennaio del 2015.

In previsione di questa uscita, sono state registrate una serie di interviste con il frontman Josh Middleton, il trailer lo potete vedere a questo link.

L’artwork è stato realizzato da Bonfire (noto per aver collaborato con Opeth, Satyricon e Katatonia) e che ha già progettato alcune T-Shirt per la band.

Anteprima

L’album è stato prodotto da Middleton, con l’aiuto dell’ingegnere Scott Atkins ed è stato masterizzato dal chitarrista dei TesseracT Acle Kahney.

Sul tema delle opere d’arte, Josh commenta: “La copertina fa riferimento al sacrificio (l’agnello sacrificale è più un simbolo che non un qualcosa che deve essere preso alla lettera), ma anche la figura opprimente sullo sfondo rappresenta la corruzione e la costrizione di fare qualcosa contro la propria volontà.

Nonostante il titolo, “Dormant Heart“, dunque, non è un album tranquillo, anzi: si tratta invece di una potente forza che scatena rabbia contro le ingiustizie che accadono ogni giorno, e di una società silente che si lascia inondare da tutto questo.

Parlando dell’album, Josh afferma: “E’ l’album più incazzato, aggressivo e intenso che abbiamo mai fatto, ma conserva ancora quel lato progressivo e melodico per cui siamo conosciuti. E’ un album molto suggestivo. Ne abbiamo passate tante come band e come persone e fino ad oggi questo è l’album più cupo.

Il titolo si riferisce a tutte quelle persone che trascorrono la loro vita con il pilota automatico, diventando dunque parte di un branco, e accettano il modo in cui stanno le cose solo perché “è tradizione”, anziché guardarsi intorno e pensare con la propria testa. A volte un catalizzatore può cambiare la nostra prospettiva e la nostra coscienza”.

Anteprima

http://sylosis.com | http://www.facebook.com/sylosis | http://www.nuclearblast.de/sylosis