Tristi momenti per gli Iron Maiden

Di - 11 Gennaio 2002 - 0:56
Tristi momenti per gli Iron Maiden

Sono tristi momenti questi per la storica heavy metal band e per tutti i più accaniti fans. L’ex batterista Clive Burr soffre purtroppo di sclerosi multipla, grave ed incurabile malattia.

Alla luce di questi avvenimenti i Maiden hanno annunciato che tutti i ricavi provenienti dai loro due concerti previsti nel 2002, e tutti i ricavi della vendita del merchandising ufficiale saranno donati al Clive Burr MS Trust Fund(un fondo per aiutare lo sfortunato Clive).

Ricordiamo a tutti che Clive Burr entrò nella storica band nel 1979 partecipando ai primi 3 album dei Maiden: Iron Maiden, Killers e Number Of The Beast. Fu considerato il terzo più grande batterista al mondo nell’82, e basta ascoltare uno dei tre lavori della band per rendercene conto. Lasciò la band nel 1983.

Steve Harris, fondatore e bassista dei Maiden ha dichiarato in una recente intervista:”Siamo distrutti per la condizione di Clive. Per lui deve essere una spaventosa prospettiva. E’ naturale che noi aiuteremo Clive cercando di migliorare la sua futura condizione di vita. Stiamo ponendo molta fiducia sul Clive Burr MS Trust Fund, e siamo desiderosi di aiutarlo con tutto ciò che è in nostro potere di fare”.

Rod Smallwood, manager della band, ha detto:”I Maiden sono sempre stati una grande famiglia, persino dopo tutti questi anni, consideriamo Clive parte di quella famiglia e come tale tenteremo ogni via per aiutarlo. Siamo sicuri che i fans ci aiuteranno”.

Per gli interessati, i biglietti per le donazioni al fondo saranno in vendita al fan club ufficiale, per maggiori ragguagli visitare il sito(www.ironmaiden.com)

In bocca al lupo Clive.