Black

Watain: cancellato il concerto di Singapore perché “potrebbe insultare la religione”

Di Davide Sciaky - 7 Marzo 2019 - 16:45
Watain: cancellato il concerto di Singapore perché “potrebbe insultare la religione”

Il concerto dei Watain che avrebbe dovuto avere luogo questa sera a Singapore è stato cancellato perché “potrebbe insultare la religione e promuovere la violenza”.

L’Infocomm Media Development Authority (IMDA) ha pubblicato oggi un comunicato dicendo che in precedenza il concerto era stato autorizzato per un pubblico di maggiorenni, ma in un secondo momento il Ministero degli Interni (MHA) ha deciso di vietarlo.

Il comunicato dice che:

A causa del passato della band, l’IMDA ha imposto delle regole severe che vietavano l’esecuzione di canzoni che offendono la religione, impedivano alla band di fare riferimento alla religione e vietavano l’uso di simboli religiosi e che nessun tipo di atto ritualistico avrebbe potuto aver luogo sul palco.
Il MHA ha espresso una seria preoccupazione nei confronti del concerto dato che in passato la band ha denigrato la religione e promosso violenza, atti che potrebbero causare ostilità e disturbare l’armonia di Singapore.
Watain sono noti per le loro idee Sataniste e alcune delle loro passate performance hanno incluso l’uso di carcasse di animali ed il lancio di sangue di maiale sul pubblico. La band ha anche abbracciato posizioni anti-Cristiane e ha sostenuto il Satanismo con le proprie canzoni, oltre che aver promosso la violenza.
Il MHA ha quindi chiesto all’IMDA di considerare la cancellazione del concerto per motivi di ordine pubblico e l’IMDA ha accettato.