Wicked Starrr: il reportage dello showcase di Roma

Di Francesco Sgrò - 6 Aprile 2014 - 12:41
Wicked Starrr: il reportage dello showcase di Roma

Wicked Starrr Showcase

Pink Moon @ Roma – Sabato 29 marzo 2014

Reportage a cura di Francesco Sgrò

Sabato 29 marzo 2014, i romani Wicked Starrr sono approdati al Pink Moon (fornitissimo negozio di dischi della Capitale), per presentare il loro album d’esordio, intitolato “Piece Of Cake”, pubblicato sotto l’ala protettrice della Spider Rock Promotions e disponibile per il mercato digitale dalla fine di febbraio.

Il gruppo, attivo dal 2013, nasce con l’intento di divertirsi e far divertire il pubblico con una buona dose di sano umorismo combinata con l’Hard Rock più ruvido e stradaiolo: una miscela da sempre sicuramente vincente.

Sono le 17.30 quando la band al completo si riunisce al secondo piano del Pink Moon di Roma circondata dalla splendida cornice offerta da un mare sterminato di dischi e vinili di ogni genere. Dopo aver effettuato un rapido soundcheck per ottenere il suono migliore dall’essenziale strumentazione utilizzata, il gruppo da il via allo showcase accolto da un pubblico non certo numerosissimo, ma comunque in grado di trasmettere un buon sostegno al quartetto capitolino.
I Wicked Starrr cercano in ogni modo di rispedire le lancette del tempo agli anni ’80, presentandosi (anche con una buona dose di sottile ironia), con un look tipicamente street di cui (come del resto vuole la tradizione del genere), hanno usufruito vere e proprie icone come Poison, Steel Panther e Guns ‘N’ Roses.

Lo show allestito prevede l’esecuzione di ben sei brani tratti da “Piece of Cake”, opera d’esordio presentata, con l’aggiunta di due (graditissime) cover di capolavori immortali come “I’ll Cry For You” (Europe) e “Ain’t Seen Love Like That” (Mr Big), completamente riarrangiati in una versione unplugged che consente d’esaltarne ancor più le melodie. La dimostrazione di come la band romana sia piuttosto abile nel trasmettere la carica dell’Hard Rock anche in una veste più semplice e soft.
Ottimo riscontro da parte del pubblico presente e conclusione di successo per la presentazione di “Piece Of Cake”, album che certamente non lascerà troppo interdetti i sostenitori del Rock alcolico, fumoso e tipicamente anni ’80.

Una nuova band dalle discrete prospettive per il prossimo futuro.

Setlist:

01. Gang Of Wolves
02. You’re Not The Same
03. I’ll Cry For You (Europe cover)
04. Red Light Paradise
05. Letters Of Love
06. Ain’t Seen Love Like That (Mr Big cover)
07. Neighborhood Rockstar

Encore:

08. Fucker