Zephyra: nuovo contratto e nuovo disco per il gruppo

Di Damiano Fiamin - 26 Giugno 2014 - 17:00
Zephyra: nuovo contratto e nuovo disco per il gruppo

Comunicato stampa Wormholedeath

Gli ZEPHYRA (Melodic Metal from Sweden) firmano con Wormholedeath!

Gli ZEPHYRA hanno firmato un contratto con Wormholedeath per la pubblicazione e la distribuzione del loro nuovo album “MENTAL ABSOLUTION”. L’uscita del disco , prodotto da Jonathan Mazzeo, è prevista per la fine dell’anno corrente e avverrà attraverso Wormholedeath/Aural Music.

Di seguito la Tracklist:
1.IMPRISONED QUEEN
2.FORCED FAMILY
3.NOT WITHOUT MY SCARS
4.LIES AND DECEIT
5.EMOTIONAl SURGERY
6.KISS THE ABYSS
7.SCHIZOPHRENIC SANITY
8.ATYCHIPHOBIA
9.MANDATORY MELTDOWN
10.RELEASE MY ANGER
11.IN MY VEINS

ZEPHYRA:

Gli ZEPHYRA  si sono formati nel 2011. Hanno pubblicato un paio di EP, hanno suonato in tutta la Svezia ( hanno persino partecipato al Metaltown 2012). Il gruppo ha partecipato a varie trasmissioni radio ed é stato spesso ospitato della radio americana Women of Metal Radio Show ( band del mese nel febbraio 2013).
Ora sono pronti per il passo successivo: pubblicare il loro primo full lenght “Metal Absolution”.

Gli Zephyra hanno pubblicato una preview dell’album sul loro canale youtube:
“Undone”tratto da “Metal Absolution”

http://youtu.be/adgiyg9Syeg

Gli Zephyra hanno dichiarato:
“Siamo emozionatissimi di annunnciare la nostra collaborazione con Wormholedeath, cominciata agli inizi dell’anno scorso quando stavamo già lavorando alla pre-produzione del nostro album di debutto.
L’opportunità di lavorare con un’etichetta seria e dedita come lo siamo noi si presenta una volta nella vita! Mental Absolution è stato registrato e prodotto al MathLab Recording studio, è stato mixato al The Grid da Christian Donaldson ( che sta anche lavorando al nuovo album dei The Agonist).
La grafica è stata curata dai talentuosi e geniali grafici del Sanver Studios! Insomma, abbiamo curato ogni minimo dettaglio per l’uscita del nostro primo lavoro: ora siamo curiosi di vederne i risultati!”

 
 Worm ha dichiarato:
“Oramai si è capito che nutro un profondo rispetto ed una grande ammirazione per il modo di lavorare e l’attitudine tipica dei paesi scandinavi. Gli Zephyra ne sono un esempio! Rappresentano tutto ciò in cui credo e per cui valga la pena di lavorare: si impegnano per la loro musica, sono persone fedeli e su cui si può contare sempre.
Mi hanno dimostrato la loro totale lealtà nel far sì che l’album fosse perfetto in ogni minimo dettaglio. Sono davvero orgoglioso di averli nel nostro roster!
Io e Jonathan abbiamo supervisionato ogni momento della realizzazione di questo disco e il risultato è un sound strabiliante, eccezionale..incredibile!! Seguite e supportate gli Zephyra: ne varrà davvero la pena!!”

Links:
www.zephyra.se
www.facebook.com/zephyraofficial
www.wormholedeath.com