Recensione: So Good!

Di Alessandro Zaccarini - 13 Febbraio 2006 - 0:00
So Good!
Band: Planet Hard
Etichetta:
Genere:
Anno: 2005
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
83

Nati nell’estate 2002 e cresciuti facendosi le ossa come cover band, i Planet Hard sono un altro graditissimo e validissimo prospetto della scena emergente italiana. La band, passata per diversi assestamenti di line-up, in questo primo demo dal titolo So Good! mette in mostra un livello elevatissimo e una capacità di songwriting di grande valore.

La proposta di questo combo lombardo si concretizza in uno splendido connubio tra street/hard rock melodico e Aor, tra Whitesnake, Europe e Bon Jovi, in nome di una passione per melodie che dominavano la scena nella seconda metà degli anni ’80.

L’attitudne della band è sicuramente più vicina al lato romantico/sentimentale del genere, piuttosto che alle irriverenti scorribande di gruppi come gli Skid Row. Tutti e quattro i brani di questo demo sono caratterizzati da una straordinaria presenza melodica, sia nelle parti strumentali – con la chitarra di Marco D’Andrea in testa – che nelle bellissime linee vocali di Marco Sivo (già Valas e Time Machine). Il livello qualitativo dei brani è davvero alto e fa risaltare tutta la preparazione e il gusto in possesso di questo promettente formazione. Dall’opener Unchain My Heart alla successiva I’ll Be There (i due brani più tirati del lotto), alla ballad The Fairy Tale, fino alla conclusiva For Everything, tutto in questo demo viene fatto in maniera sorprendentemente matura e professionale, sicuramente a livelli che vanno ben oltre ciò che è lecito aspettarsi da una band underground al primo lavoro. In aggiunta a una produzione ottima, questi elementi fanno di So Good! un biglietto da visita che merita, senza dubbio, di aprire alla band le porte del debutto discografico.

Demo stupendo e band da seguire assolutamente, soprattutto per le label.

Tracklist:
1. Jam??? (Intro)
2. Unchain my Heart
3. I’ll Be There
4. The Fairy Tale
5. For Everything

Piccolo aneddoto: nel maggio 2005 i Planet Hard suonano all’Inkubo Cafè di Milano durante la serata di presentazione del nuovo lavoro della hard rock band Gotthard, improvvisando una jam con Marc Lynn e Leo Leoni.

Alessandro ‘Zac’ Zaccarini

Contatti: info@planethard.net

Ultimi album di Planet Hard

Band: Planet Hard
Genere:
Anno: 2005
83