Avantgarde

Igorrr: pubblicato il singolo “Infestis” tratto dal nuovo album “Amen”

Di Valeria Usiello - 29 Giugno 2025 - 16:00
Igorrr: pubblicato il singolo “Infestis” tratto dal nuovo album “Amen”

 

Gli Igorrr, il progetto guidato dal polistrumentista e produttore francese Gautier Serre, hanno annunciato il loro nuovo album “Amen” in uscita il 19 settembre. Il disco vede la partecipazione di ospiti come Ian Scott (Anthrax), Trey Spruance (Mr. Bungle) e Mike Leon (Soulfly).

Come anticipazione del nuovo album, gli Igorrr pubblicano il singolo “Infestis”, accompagnato da un video diretto da Dehn Sora. Il brano parla di “andare in profondità in questioni difficili”, hanno detto gli Igorrr. “Un bisogno di esplorare queste sensazioni. Non c’è niente di scherzoso qui: influenze Black Metal, strumenti tradizionali tibetani e un’eccessiva distorsione che rende il tutto ancora più cupo. È un’esplorazione di una sensazione interiore di essere posseduti e infestati da uno spirito maligno. Nessuna lotta è possibile; hai già perso”.

 

GUARDA il video di “Infestis”

 

 


“Questo album è decisamente più dark dei suoi predecessori, ha un’atmosfera così pesante e solenne che non era mai stata raggiunta prima dagli Igorrr”
, ha detto Gautier. “Il fatto di aver registrato un vero coro in una chiesa ha aiutato molto, ma soprattutto c’è stato un lavoro molto lungo e meticoloso sul suono e sulla scelta degli strumenti, e una profonda ricerca sperimentale per creare un sound design unico. Naturalmente, essendo un album degli Igorrr, ci sono alcuni brani più colorati, come ‘Blastbeat Falafel’, ‘ADHD…’. Contrastano molto con la pesantezza ambientale. Ho bisogno di brani come questi in un album, aiutano a completarlo con la massima concentrazione, come un bicchierino di limoncello prima del pasto successivo”.

 

Igorr – “Amen”: disponibile in pre order.