Black Sabbath: Ozzy Osbourne, “Il ‘Back To The Beginning’ sarà il mio addio alle esibizioni live”

Di Manuel Gregorin - 3 Luglio 2025 - 9:27
Black Sabbath: Ozzy Osbourne, “Il ‘Back To The Beginning’ sarà il mio addio alle esibizioni live”

Ormai manca poco al “Back To The Beginning”, che si terrà questo sabato 5 luglio al Villa Park di Birmingham. L’evento vedrà i Black Sabbath riuniti in formazione originale, affiancati da ospiti come Metallica, Guns N’ Roses, Tool, Slayer, Pantera e molti altri. Durante un’intervista con l’agenzia di comunicazione Premier, Il cantante Ozzy Osbourne ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:

“È il mio ultimo bis; è la mia occasione per ringraziare i miei fan per avermi sempre supportato e per essere stati lì per me.
Non avrei potuto fare il mio ultimo spettacolo da nessun’altra parte. Ho dovuto ricominciare da capo.
Per quanto riguarda gli ospiti della serata sarò per sempre in debito con loro per essersi fatti avanti per me e per i fan. Non riesco a esprimerlo a parole, ma mi sento molto emozionato e fortunato.
Per quanto mi riguarda questo è un addio alle mie esibizioni dal vivo, ed è un bel modo di andarsene.”

Per chi non fosse riuscito ad acquistare un biglietto per la serata, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming. In merito a questo Ozzy ha detto:

“Non avevamo mai pensato di fare una diretta streaming; non era nei nostri piani. Sono rimasto sorpreso da quante persone ci abbiano contattato per proporci di farne una, e quindi ci è sembrata un’ottima occasione per chi non aveva avuto la possibilità di acquistare un biglietto di vedere lo spettacolo.”

Per quanto nel mondo della musica il condizionale sia spesso d’obbligo, probabilmente l’evento segnerà la fine di un’epoca.