Scythed: annunciato il debut-album, primo singolo online

Comunicato stampa
Il progetto tedesco di power metal Scythed ha annunciato il suo debut-album, “Resistance“, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2026. L’album seguirà dopo una serie di singoli, il primo dei quali – “Gladius” – è già stato pubblicato e può essere ascoltato qui: https://listen.music-hub.com/K2DC7D.
Scythed è un progetto solista di Markus Tillmann, sviluppato tra il 2022 e il 2025. La scrittura e la registrazione principali si sono svolte tra il 2023 e il 2025. Con un passato come bassista in diverse band e un crescente interesse per la chitarra dal 2021, Markus ha composto la maggior parte della musica e dei testi del progetto.
Per dare vita ai brani, ha collaborato con il cantante Mau e il batterista Jacques, le cui performance hanno contribuito a plasmare il sound finale dell’album.
Afferma Markus:
“Gladius” apre il disco con le legioni romane che avanzano in Britannia al comando di Svetonio Paolino. Con riff incalzanti ed energia marziale, il brano cattura la sicurezza e la brutalità di Roma mentre affronta i druidi in Galles.
Combinando un lavoro di chitarra melodico, ritmi incalzanti e una voce potente, gli Scythed fondono i classici elementi del power metal con una visione musicale chiara e personale. Il risultato è un debutto possente che mette in mostra la maestria individuale e una solida collaborazione fra i musicisti.
Per maggiori informazioni:
https://www.scythed.de