Evanescence: pubblicato il video di “Fight Like A Girl” con K.FLAY

Gli Evanescence, e la visionaria dell’Alt-Rock K.Flay, hanno pubblicato il video del nuovo brano “Fight Like A Girl”.
Il brano accompagna i titoli di coda di “Ballerina“, il film ambientato nel mondo di “John Wick“, attualmente in programmazione al cinema e disponibile in formato PVOD.
Diretto da Chad Stahelski, regista dei film di “John Wick” e produttore di “Ballerina”, il video musicale è ricco di azione. I concetti di vendetta, resilienza ed emancipazione femminile del film si percepiscono in tutta la loro forza nel video musicale di Stahelski, con Amy, K.Flay e la band che si esibiscono in un mondo cupo in stile “John Wick” con il richiamo ad alcune scene di “Ballerina”. L’intensità non fa che aumentare quando il set prende fuoco e la pioggia cade a dirotto, evocando elementi del climax epico del film.
GUARDA il video di “Fight Like A Girl”
Ha detto la cantante Amy Lee:
“‘Ballerina’ è stata un’esperienza incredibile che mi ha spinto a collaborare con alcuni dei miei eroi, sia nella musica che nel cinema. Durante il percorso, il progetto è cresciuto e si è migliorato, e quando è arrivato il momento di parlare di un video per ‘Fight Like A Girl’, ero assolutamente convinta che sarebbe stato Chad. Mi sono rifiutata di tacere finché non è stato realizzato! Ci siamo divertiti tantissimo a realizzarlo, e lavorare con Chad è stato un sogno. Siamo tutti assolutamente entusiasti di condividere ciò che abbiamo realizzato insieme”.
Chad Stahelski ha aggiunto:
“Quando abbiamo finito di girare ‘Ballerina’, sapevamo di voler concludere il film con una canzone che incarnasse il tono e l’energia di ‘John Wick’, ma con una propria identità. Dopo aver parlato con il nostro compositore Tyler Bates, sapevamo chi volevamo… Amy Lee e gli EVANESCENCE. Hanno realizzato uno dei migliori brani principali di sempre, un brano che cattura il carattere del film e fa sorridere il pubblico all’uscita dal cinema. Essere parte di questo percorso e poter lavorare con la band al loro video musicale è stata una delle esperienze migliori, e sicuramente una delle più divertenti, della mia carriera.”