Grand Cadaver: pubblicato il nuovo singolo “Darkened Apathy”

Il colosso svedese del Death Metal old-school Grand Cadaver, che include membri ed ex membri di Dark Tranquillity, The Halo Effect, Tiamat, Novarupta e Katatonia, torna con il suo materiale più esplosivo finora: il nuovo EP “The Rot Beneath”, in uscita il 15 agosto per Majestic Mountain Records.
L’uscita sarà disponibile in vinile, insieme a una ristampa limitata del loro acclamato album di debutto del 2021 “Into The Maw Of Death”.
I Grand Cadaver hanno presentato anche un nuovissimo brano, “Darkened Apathy”, descritto da No Clean Singing come: “I Grand Cadaver continuano a premere l’acceleratore. La batteria parte al galoppo, riff tremolanti creano un feroce sciame sonoro che si contorce rabbiosamente mentre sale disperatamente e scende tristemente. la voce raggiunge nuovi toni febbrili di ferocia tagliente, una chitarra solista urla in alto.“
I Grand Cadaver hanno commentato così “Darkened Apathy”: “Il mondo sta bruciando e la gente lo incendia con indifferenza e apatia. Una canzone di protesta Death Metal, dove i saggi vengono messi a tacere e gli indifferenti prendono il controllo.”
Con alcuni dei musicisti metal più esperti della Svezia, ovvero Mikael Stanne (DARK TRANQUILLITY, THE HALO EFFECT), Stefan Lagergren (ex-TREBLINKA/TIAMAT), Alex Stjernfeldt (NOVARUPTA, CHILD), Christian Jansson (PAGANDOM, DARK TRANQUILLITY) e Daniel Liljekvist (ex-KATATONIA, DISRUPTED), i Grand Cadaver si sono guadagnati la reputazione di proporre un Death Metal senza fronzoli, solo potenza pura.
GUARDA il video di “Darkened Apathy”
Segui i Grand Cadaver online: