Modern Metal

Liv Sin: pubblicato il nuovo singolo “Run” tratto dal prossimo album “Close Your Eyes”

Di Valeria Usiello - 12 Luglio 2025 - 18:12
Liv Sin: pubblicato il nuovo singolo “Run” tratto dal prossimo album “Close Your Eyes”

La Modern Metal band svedese Liv Sin ha pubblicato “Run”, il secondo singolo tratto dal prossimo album, “Close Your Eyes”, in uscita l’8 agosto per Seek & Strike. Ispirato all’agghiacciante storia vera di una setta messicana, “Run” incanala la sua oscura narrazione in un feroce e adrenalinico assalto metal.

Capitanata dalla formidabile Liv Jagrell (ex-SISTER SIN), la band fonde un’intensità aggressiva ricca di riff con melodie incalzanti, tracciando con decisione il proprio percorso sulla scena Metal mondiale.

Liv commenta:

“Per questa canzone, la parola “run” continuava a tornarmi in mente, quindi ho subito iniziato a scrivere attorno a quella parola. A quel tempo, ascoltavo molto un podcast su diverse sette e mi sono ispirata a una setta messicana guidata da Silvia Meraz. È stata arrestata nel 2012 per aver ucciso tre persone nel suo quartiere, alcune delle quali erano solo bambine, come sacrificio umano alla Santa Muerte. È difficile immaginare come qualcuno possa fare una cosa così orribile, ma è una buona storia per una canzone. Le idee per il riff e la batteria sono nate dall’ispirazione di un groove dei Rammstein solido e martellante, che rende il brano imponente e ritmato, tanto che la gente vuole saltarci sopra. Il video di questa canzone è un’elegante clip di performance con un montaggio veloce che, si spera, induca una sensazione di stress che evoca il bisogno di alzarsi e correre! Speriamo che vi piaccia”.

Questo dinamico quintetto nato dalle ceneri dei Sister Sin, i Liv Sin offrono un sound intriso di Metal moderno, ganci melodici e un’intensità senza compromessi. Fin dalla loro formazione, la band si è costruita una reputazione per i suoi spettacoli dal vivo emozionanti e un legame autentico con i fan.

 

GUARDA il video di “Run”

 

 

 

Segui i Liv Sin online:

Website
Facebook
Instagram