St. Madness: pubblicato l’album di cover “With Respect”

Comunicato stampa
I veterani dell’heavy metal teatrale St. Madness tornano con la loro tredicesima uscita ufficiale, “With Respect“, un album-tributo potente e sentito che comprende brani iconici di Judas Priest, Pink Floyd, Ozzy Osbourne, Metallica, Black Sabbath, Johnny Cash e molti altri. Coprendo oltre due decenni di registrazioni (1999-2022), questa nuova/vecchia collezione è ora disponibile tramite Nasty Prick Records e in streaming completo, gratuitamente, su Bandcamp.
Un tributo radicato nella fratellanza e nell’eredità.
Registrato in un arco temporale di creatività e caos, “With Respect” arriva in un capitolo agrodolce della storia della band. Dopo la tragica scomparsa del loro batterista di lunga data nel 2024, gli St. Madness si sono riuniti e hanno accolto di nuovo un ex-compagno di band per portare avanti la fiaccola.
Afferma Prophet, il cantante:
Il nostro batterista è mancato il 22 maggio 2024. Ci è voluto un anno per trovare quello giusto. Era con noi circa 12 anni fa e, per me, è la persona giusta per sostituire il nostro fratello scomparso. La band suona in modo fantastico e stiamo scrivendo nuovo materiale. Sono di nuovo emozionato – e sono vecchio – quindi me lo godrò.
Band Lineup:
PROPHET – Lyrics and Vocals
SID RIPSTER – Lead Guitar
MESSOREM – Lead Guitar
JHAWK – Bass Guitar
SULLEN GRAVES – Drums
Album Highlights:
*Cover Photo : Prophet outside the World Famous Mason Jar (April 27, 1998) after opening for King Diamond – photo by Michael Wolf
* Cover Artwork : Eric Macfarlane – Concept by Prophet
* Bonus tracks performed by Prophet & The Cowboys of Apocalypse
Tracklist Includes:
Breaking the Law – Judas Priest
Walk – Pantera
Crazy Train – Ozzy Osbourne
Seek and Destroy – Metallica
Sweet Leaf – Black Sabbath
Folsom Prison Blues – Johnny Cash
Can’t Help Falling In Love With You – Elvis Presley
Paint it Black – The Rolling Stones (Bonus Track)
White Wedding – Billy Idol (Bonus Track)