Alter Bridge: annunciata l’uscita del nuovo album omonimo a gennaio 2026

Comunicato stampa
Con oltre vent’anni di carriera alle spalle, gli acclamati rocker Alter Bridge non mostrano alcun segno di rallentamento. Noto per i loro riff memorabili, le melodie vocali contagiose e i duelli chitarristici, il quartetto composto da Myles Kennedy alla voce/chitarra, Mark Tremonti alla chitarra/voce, Brian Marshall al basso e Scott Phillips alla batteria ha ottenuto un enorme successo di critica e di pubblico in tutto il mondo. La band punta a continuare su questa strada con l’uscita del suo ottavo album in studio, intitolato semplicemente Alter Bridge, previsto per il prossimo anno su Napalm Records. Alter Bridge uscirà il 9 gennaio 2026 e i primi formati fisici sono già disponibili per il preordine.
Alter Bridge è composto da 12 brani inediti della band e racchiude alcuni dei suoi momenti più iconici mai registrati. Canzoni come “Rue The Day”, “Disregarded” e “Scales Are Falling” si affiancano ai classici brani del repertorio degli Alter Bridge. In “Trust In Me” Myles e Mark si dividono il compito al microfono: Myles canta le strofe, mentre Mark si occupa del ritornello. Questa strategia viene ribaltata in “Tested And Able”, dove Mark canta le strofe e Myles il ritornello, dietro una delle intro più pesanti della band fino ad oggi, dando vita a una melodia indimenticabile. “Hang By A Thread” diventerà sicuramente una delle canzoni preferite dal pubblico, poiché richiama alcuni dei brani più popolari del repertorio della band. La canzone che chiude l’album, “Slave To Master”, è un brano epico ed è la canzone più lunga che il quartetto abbia mai registrato fino ad oggi.
La band ha lavorato al suo ottavo album con il produttore Michael “Elvis” Baskette, suo collaboratore di lunga data. Alter Bridge è stato registrato nel corso di due mesi questa primavera nel leggendario studio 5150 in California e nello studio di registrazione di Elvis in Florida.
Alter Bridge – “Alter Bridge”
1) Silent Divide
2) Rue The Day
3) Power Down
4) Trust In Me
5) Disregarded
6) Tested And Able
7) What Lies Within
8) Hang By A Thread
9) Scales Are Falling
10) Playing Aces
11) What Are You Waiting For
12) Slave To Master
Preordina qui i primi formati fisici di Alter Bridge
In concomitanza con l’uscita del nuovo album, gli Alter Bridge saranno in tour per promuoverlo. Il tour europeo What Lies Within Tour di 31 date prenderà il via il 15 gennaio in Germania e si concluderà il 5 marzo a Nottingham, nel Regno Unito. Ad accompagnare la band nel tour ci saranno i Daughtry e i Sevendust. Le date italiane sono state già annunciate: leggi la news!