Alter Bridge: a febbraio 2026 due date a Roma e Bergamo

Comunicato stampa
Grande ritorno in Italia per una delle formazioni hard rock maggiormente amate dai fan degli anni Duemila. Gli ALTER BRIDGE annunciano oggi il nuovo album omonimo e il “What Lies Within Tour”, che li vedrà su molti palchi in Europa e UK a supporto dell’ottavo disco di inediti, che uscirà il 9 gennaio 2026.
Previsti anche due concerti in Italia: la band guidata da Myles Kennedy e Mark Tremonti si esibirà il 2 febbraio 2026 all’Atlantico di Roma e il 3 febbraio 2026 alla ChorusLife Arena di Bergamo.
Prima di loro saliranno sul palco DAUGHTRY e SEVENDUST.
I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:
– in prevendita da questo momento tramite il sito ufficiale della band pre-ordinando il nuovo album;
– in prevendita collegandosi a Metalitalia.com dalle ore 11:00 del 17 luglio fino alle ore 10:00 del 18 luglio, non sarà necessaria la registrazione al sito;
– in prevendita generale su MC2Live.it e Vivaticket.com dalle ore 11:00 del 18 luglio.
Saranno disponibili anche dei Vip Package.
Radiofreccia e Metalitalia sono media partner delle date italiane degli ALTER BRIDGE.
“Alter Bridge”, questo il titolo del nuovo album che la band pubblicherà il 9 gennaio 2026, è composto da 12 canzoni inedite. Brani come “Rue The Day”, “Disregarded” e “Scales Are Falling” si adattano perfettamente a qualsiasi pezzo classico del catalogo degli Alter Bridge. “Trust In Me” vede Myles e Mark dividersi le parti vocali: Myles si occupa delle strofe e Mark del ritornello. Questa strategia viene capovolta in “Tested And Able”, dove Mark si occupa delle strofe e Myles dei ritornelli, contando anche su una delle introduzioni più pesanti composte dalla band fino ad oggi, che lascia poi in seguito spazio a una melodia indimenticabile. “Hang By A Thread” diventerà sicuramente una delle canzoni migliori da suonare dal vivo. Il brano di chiusura dell’album, “Slave To Master”, è un pezzo epico come quelli per i quali gli Alter Bridge sono diventati famosi, ed è oltretutto la canzone più lunga che il quartetto abbia mai registrato fino ad oggi. La band ha collaborato con il produttore e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette per l’ottavo album. “Alter Bridge” è stato registrato in due mesi questa primavera nel leggendario studio 5150 in California e nello studio di registrazione di Elvis in Florida.
Dettagli
ALTER BRIDGE – What Lies Within Tour
+ Daughtry
+ Sevendust
2 febbraio 2026 – Roma, Atlantico
3 febbraio 2026 – Bergamo, ChorusLife Arena
Biglietti