Black Veil Brides: disponibile il teaser del nuovo singolo “Hallelujah” in uscita questa settimana

Di Valeria Usiello - 15 Luglio 2025 - 18:30
Black Veil Brides: disponibile il teaser del nuovo singolo “Hallelujah” in uscita questa settimana

I Black Veil Brides pubblicheranno un nuovo singolo, “Hallelujah”, giovedì 17 luglio.
Un teaser del brano, che verrà presentato in anteprima mondiale mercoledì 16 luglio su SiriusXM Octane, è già disponbile per l’ascolto.

 

GUARDA il teaser di “Hallelujah”

 

 

In una intervista rilasciata a Idobi Radio nel mese di giugno, il frontman dei Black Veil Brides, Andy Biersack, aveva confermato che lui e i suoi compagni di band stavano lavorando al seguito del loro sesto album, “The Phantom Tomorrow”, uscito nell’ottobre 2021.

“Abbiamo finito un nuovo disco. A questo punto, un brano è completamente mixato. E’ ancora presto, ma abbiamo prodotto il disco da soli – io e Jake eravamo in un certo senso al timone – ed è stata la prima volta che abbiamo realizzato un disco autoprodotto in quel modo, almeno con materiale originale. Avevamo già fatto ri-registrazioni o cose del genere in precedenza, ma questa è stata la prima volta… E’ anche privo di molte voci esterne.”

Commentando la decisione dei Black Veil Brides di non lavorare con un produttore esterno questa volta, Andy aveva detto:

“Per molti anni, arrivi a un punto in cui inizi… Il tuo primo disco, lo scrivi insieme, poi lo registri e poi lo pubblichi. E poi raggiungi un certo livello di popolarità, se sei fortunato, e la gente ti dice: ‘Sai cosa? Dovremmo metterti con questo produttore'”. E poi quel produttore ha un suo modo di fare le cose, e poi lavori con il produttore successivo e anche lui ha un suo modo di fare le cose. E poi, più lavori con persone diverse, più l’infusione del loro stile diventa parte di ciò che fai. E questo è stato davvero vantaggioso per noi, perché lavorare con John [Feldy] Feldmann per così tanti anni mi ha davvero plasmato, come sono ora vocalmente. La mia voce, c’è un punto preciso in cui pensi, “Oh, questa persona è diventata un cantante migliore”, e attribuisco tutto questo a Feldy e fondamentalmente a lui che mi ha insegnato a usare la mia voce. Lavorando con Erik Ron, lavorando con Bob Rock, abbiamo avuto molta fortuna con i nostri produttori, ma non avevamo mai, in tutta la nostra carriera, fin dall’inizio, avuto l’opportunità di dire: “Sappiamo più o meno com’è questa band” e “Come sarebbe un disco se lo facessimo e cercassimo di usare il nostro miglior giudizio?”. Non volevamo entrare lì solo per celebrare noi stessi. Credo che a volte sia quello che succede quando le band producono il proprio disco. Dicono: ‘Tutto quello che facciamo è fantastico’. Siamo stati molto severi con noi stessi per assicurarci che fosse la cosa migliore che potessimo fare, e sono davvero entusiasta di come sta venendo fuori”.

(trascrizione di Blabbermouth.net)