The Battle Of Emerging Bands: domani la seconda serata

Comunicato stampa
FVIMI in collaborazione con Jolly Roger Radio, Wave Studio, InfinityHeavy e The Stony Pub presentano: “Battle of the Emerging Bands”!
Domani si terrà la seconda serata della “The Battle of the Emerging Bands”
Cambio di location per problemi tecnici allo Stony Pub
Il contest si sposta all’ Iron Music Store di via di Porto 20/A Scandicci (FI)
Magnitudo vs Mexrage
Special Guest: Hogans Alley
Magnitudo band di ragazzi fiorentini, da sempre appassionati di buona musica. In passato la maggioranza di noi aveva altre band che poi per vari motivi si sono sciolte.
L’età media della band è di 28 anni circa. Il genere spazia dal pop rock al Metal, talvolta progressive Metal, con testi sia in italiano che in inglese.
Line-up
- Gregorio chitarra solista
- Giulio chitarra ritmica
- Francesco G. batteria
- Francesco B. basso
- Costanza voce
Il loro primo singolo “Fire Rain” è uscito nel Gennaio del 2023. A Maggio dello stesso anno hanno registrato in studio altri due singoli: “Harry’s Lullaby” e “Mondi Paralleli”.
Attualmente questi tre pezzi li potete trovare pubblicati su Spotify e su YouTube.
Ad oggi in sala prove portano avanti la composizione di nuove idee (alcuni nuovi brani sono stati ultimati), con l’obiettivo di un Album nel prossimo futuro.
I Mexrage sono una band formatasi nel marzo 2023 a Firenze, fondata dal chitarrista Marco Ciofi.
La band si ispira ad un sound thrash, ma contemporaneamente possiede un approccio sperimentale e stilistico.
I temi e le situazioni trattate dalle canzoni sono variegati, e talvolta lasciano trasparire intense note personali anche sui più noti temi odierni”
Line-up
- Chitarra e voce: Marco Ciofi
- Chitarra: Marco Curradi
- Basso: Cosimo Baldi
- Batteria: Timur Davitaya
Special Guest: Hogans Alley
Hogans Alley è un progetto che si forma alla fine del 2021. Una grande passione ed affinità per l’hard rock ed influenze prettamente “80s” con colori sleaze/metal e glam vengono risaltate da solidi groove e ritmiche funk. Un sound selvaggio con tonalità melodiche e festaiole caratterizzato da live infuocati trasudano energia e rock n roll allo stato brado. Sin da subito si concentrano principalmente sulla composizione di materiale originale e negli anni successivi rodano il progetto suonando dentro e fuori la Toscana: in particolare aprono le danze ai leggendari Enuff Z Nuff al Borderline di Pisa e condividono il palco con i mitici Speed Stroke, amici di vecchie date e scorribande al Monteloud Rock Fest. Recentemente, finite le pre produzioni dei brani originali si apprestano a completare le registrazioni di 5 tracks che usciranno a breve… come into the Alley!
Scaletta Gruppi
21:00 21:30 Magnitudo
21:40 22:10 Mexrage
22:30 23:30 Hogans Alley