Heavy

Iron Maiden: Bruce Dickinson parla del perché tenere in tasca i cellulari ai concerti, “È una richiesta, non un obbligo”

Di Manuel Gregorin - 29 Luglio 2025 - 8:50
Iron Maiden: Bruce Dickinson parla del perché tenere in tasca i cellulari ai concerti, “È una richiesta, non un obbligo”

Gli Iron Maiden sono impegnati nel Run For Your Lives Tour con cui celebrano i 50 anni di attività. Prima di iniziare il tour, la band britannica ha fatto ai fan la richiesta di non esagerare con i cellulari durante lo svolgimento dei vari concerti.
Durante una recente intervista con Charlie Kendall’s Metalshop, il cantante Bruce Dickinson, parlando dell’influenza dei social sulle persone, ha spiegato il motivo della richiesta di i cellulari in tasca durante i concerti degli Iron Maiden.

“Ora abbiamo la follia in cui le persone osservano se stesse, TikTok e tutto il resto, e gli influencer che non hanno bisogno di alcuna qualifica per essere definiti tali, influenzano la gente con opinioni spesso stupide […]

Mi preoccupo per la salute mentale delle persone, con tutto quello che succede sul web. Penso che metta troppa pressione sulle persone e che ormai dimentichino come significa vivere in comunità. Ecco perché con i Maiden cerchiamo di dire alla gente: ‘Quando venite a un concerto, perché non tenete il telefono in tasca e provate a guardare tutti gli altri intorno a voi, a partecipare al concerto e a essere presenti per le persone con cui siete?'”
Non è un requisito o un obbligo. È una richiesta. Una richiesta cortese. Che senso ha pagare tutti questi soldi e presentarsi lì a fissare una minuscola scatoletta, il concerto dei Maiden dura circa due ore , quindi il braccio si stancherà parecchio.”