Foo Fighters: arruolato il batterista Ilan Rubin

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter e Variety, i Foo Fighters hanno reclutato Ilan Rubin come nuovo batterista. Rubin ha già suonato con i Nine Inch Nails ed è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame con la band nel 2020.
Rubin entra nei Foo Fighters in sostituzione di Josh Freese, licenziato dal gruppo a maggio. Freese, nel frattempo, che è stato il batterista dei Nails in tournée dal 2005 al 2008, tornerà nella band. I Nine Inch Nails hanno infatti condiviso una foto di Freese sui social media, scrivendo “andiamo, ca***!”.
Due anni dopo essere stato reclutato per colmare il posto vacante lasciato dal defunto Taylor Hawkins, il 16 maggio Freese aveva condiviso una dichiarazione su Instagram in cui affermava che i Foo Fighters lo avevano chiamato all’inizio di quella settimana per fargli sapere che avevano deciso di “prendere una direzione diversa con il loro batterista”. Freese aveva aggiunto: “Non è stata fornita alcuna motivazione”.
I Foo Fighters riprenderanno i loro concerti nel 2025 questo autunno, iniziando da Giacarta, in Indonesia, il 2 ottobre, per poi proseguire con date a Singapore, Tokyo e Osaka. Suoneranno anche a Città del Messico il 14 novembre.
I Nine Inch Nails daranno il via al tour nordamericano “Peel It Back” alla Oakland Arena di Oakland, in California, il 6 agosto.
LEGGI il post originale dei NIN: