Punkadeka: ZeroCalcare firma la grafica del festival

Comunicato stampa
Il celebre fumettista ZeroCalcare, noto per il suo stile inconfondibile e il legame con la cultura punk, ha realizzato la grafica ufficiale del Punkadeka Festival 2025, in programma il 6 settembre al Circolo Magnolia di Milano. Un manifesto che unisce l’energia ribelle della scena punk all’impegno sociale e politico che da sempre caratterizza l’artista.
ZeroCalcare, pseudonimo di Michele Rech, è uno dei nomi più importanti del fumetto italiano contemporaneo. Cresciuto a Rebibbia e influenzato dai movimenti sociali, dai centri sociali e dalla scena antagonista romana, ha sempre usato il fumetto come mezzo di denuncia e riflessione, raccontando storie di lotta, precarietà e resistenza.
Dopo il successo di opere come La profezia dell’armadillo, Kobane Calling, Macerie Prime e Scheletri, ZeroCalcare ha conquistato anche il pubblico televisivo con le serie animate Strappare lungo i bordi (2021) e Questo mondo non mi renderà cattivo (2023), entrambe su Netflix.
E proprio su Netflix è attesissima la sua nuova serie animata, in uscita nel 2026, che promette di unire ancora una volta ironia, impegno e storie capaci di parlare a un’intera generazione.
Con la sua grafica per il Punkadeka Festival, ZeroCalcare conferma il suo legame con la cultura punk e con chi, dentro e fuori dal palco, non smette di lottare.
Punkadeka festival 2025
Sabato 6 settembre
Dalle 14:30 fino a tarda serata (con termine compatibile con i mezzi pubblici)
Circolo Magnolia, Parco dell’Idroscalo, Segrate (MI)
Biglietti (prevendita consigliata!)
Officiale website
Evento facebook
Official Playlist