Mike Tramp: pubblicato il singolo “Fight To Survive” dal prossimo album “Songs Of White Lion – Vol. III”

Comunicato stampa
Il cantante e chitarrista Mike Tramp è lieto di lanciare il nuovo singolo “Fight to Survive” tratto dal prossimo album “Songs of White Lion — Vol. III”, in uscita il 19 settembre tramite Frontiers Music Srl. “Fight to Survive” è accompagnato da un video musicale ufficiale.
GUARDA il video di “Fight to Survive”
Parlando di “Fight to Survive”, Mike Tramp commenta:
“Avrebbe avuto più senso chiamare il nostro ultimo album ‘Fight To Survive’ invece del primo, uscito 41 anni fa. La verità è che la storia di ‘Fight To Survive’, sia l’album che la sua title track, cattura perfettamente cosa si prova a formare una band, scrivere canzoni, andare in Europa per registrare, tornare in America, ottenere un contratto discografico importante e poi vedere l’etichetta rifiutarsi di pubblicare l’album solo quattro mesi dopo. Abbiamo trascorso i successivi tre anni a lottare per sopravvivere. Ogni volta che canto questa canzone, mi riporta a quel momento.”
Mike Tramp , voce inconfondibile e principale compositore dei White Lion, conclude la sua toccante trilogia con “Songs of White Lion — Vol. III”, un tributo potente e profondamente personale a una delle band più iconiche della scena Hard Rock melodica degli anni ’80.
Tramp racconta come è nata questa serie di registrazioni:
“Per me, lo scopo di ri-registrare i vecchi classici dei White Lion era far sapere al pubblico COME avrebbe suonato la band se fosse venuta a vederci dal vivo. Portare il suono al presente e lontano da un mondo che non esiste più. Quando ho iniziato con “Vol. I”, devo ammettere, non avrei mai pensato di fare “Vol. II” e ora “Vol. III”. Ma avendo fatto tutto ora, per me ha ancora più senso. Se devo essere attivo suonando con i White Lion nel 2025 e oltre, ci deve essere una progressione naturale sotto ogni aspetto. È esattamente questo il punto di questa trilogia”.
In quest’ultima puntata, Tramp rivisita e reinterpreta altri dieci brani essenziali del catalogo dei Tramp, riportandoli in vita con la passione, la prospettiva e l’autenticità che solo decenni di esperienza possono offrire.
Ancora una volta supportato dai suoi fidati compagni di band — Marcus Nand (chitarra), Claus Langeskov (basso) e Morten Hellborn (batteria) — Tramp offre interpretazioni fresche ma rispettose di questi brani classici, catturandone lo spirito e nobilitandoli con un suono più raffinato e maturo.
Dalla cruda sfida di “Fight To Survive”, alla potenza cinematografica di “Warsong” e al ritmo contagioso di “Radar Love”, questo album è sia una celebrazione che un risveglio.
Essere più di un semplice progetto di ri-registrazione, “Songs of White Lion — Vol. III” è l’emozionante conclusione di una trilogia: un viaggio attraverso il tempo, la memoria e la musica che collega il passato al presente con integrità e passione.
Questo non è solo un tributo, è Mike Tramp che rivendica e onora la sua eredità.