Kiss: Ace Frehley rivela di aver rifiutato il loro invito al prossimo evento a Las Vegas

In una recente intervista con Guitar World, il chitarrista originale dei KISS, Ace Frehley, ha confermato che gli è stato chiesto di prendere parte al prossimo “KISS Kruise: Landlocked In Vegas” della band, ma ha scelto di rifiutare l’offerta.
L’evento, in programma dal 14 al 16 novembre 2025 presso il Virgin Hotels Las Vegas e organizzato da Paul Stanley e Gene Simmons in collaborazione con Pophouse, Topeka e Vibee, promette un’esperienza unica per i fan, ma Frehley ha chiarito che non sarà coinvolto.
“Me l’hanno chiesto e ho rifiutato“, ha detto Ace senza mezzi termini, “Non c’è modo che io sia coinvolto in questo, sai?“
Frehley ha continuato a criticare la decisione di ospitare l’evento a Las Vegas piuttosto che al Madison Square Garden di New York City, dove i KISS hanno suonato i loro ultimi due spettacoli nel dicembre 2023: “Il loro più grande errore è che avrebbero dovuto farlo al Madison Square Garden, non a Las Vegas in un 5000 posti a sedere, o qualunque cosa sia“, ha aggiunto.
A maggio, Gene Simmons disse a Greg Schmitt dei Noize In The Attic che sia Ace Frehley che il batterista originale Peter Criss erano stati invitati non solo al raduno dei fan di Las Vegas ma anche ai concerti d’addio della band a New York. Secondo Simmons, la porta era aperta, ma nessuno dei due ha scelto di entrare: “Ho invitato personalmente Ace e Peter a salire sul palco con noi al Madison Square Garden, ma hanno detto di no. Voglio questo e voglio quello. Beh, non puoi permetterlo, ma unisciti a noi per celebrare l’inizio“.
Questa esperienza sarà caratterizzata da uno speciale set acustico smascherato dei KISS la sera dell’inaugurazione, oltre a un set elettrico durante il fine settimana, con Gene Simmons, Paul Stanley e Tommy Thayer che saliranno sul palco per la prima volta insieme da quando la band si è ritirata dal tour nel dicembre 2023.
Il fine settimana includerà anche esibizioni dal vivo di:
- DJ Noiz
- Bruce Kulick
- Stephen Pearcy & Warren DeMartini
- Sebastian Bach
- Quiet Riot
- Blach ‘N Blue
- Chris Jericho’s Kuarntine
- KISS tribute acts MR. SPEED and KISS NATION
- School Of Rock students
- il comico Craig Gass
I fan avranno anche la possibilità di entrare in contatto con la band e le menti dietro la musica attraverso panel di domande e risposte con Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer, il manager di lunga data Doc McGhee, il produttore Bob Ezrin, l’iconica fotografa Lynn Goldsmith e i fondatori del KISS Army Bill Starkey e Jay Evans.