Beastwars: ascolta ‘Levitate’, singolo estratto dal nuovo prossimo album ‘The Ship // The Sea’

La Sludge Metal band neozelandese Beastwars pubblicherà il 7 novembre 2025, tramite Destroy Records, il suo sesto album in studio dal titolo ‘The Ship // The Sea‘.
Nel frattempo è uscito il singolo ‘Levitate‘.
Come testimoni di un mondo che scivola a capofitto nell’abisso, i Beastwars non sono nuovi a fare da colonna sonora a periodi di guerra, disastri e collassi, quando mezze verità e secondi fini si nascondono dietro ogni atto degli imperi mondiali in erosione.
Fin dall’inizio la loro musica ha incarnato il sentimento apocalittico di questi tempi finali: primordiale, ipnotica e inesorabilmente pesante. Il loro debutto omonimo del 2011 lo ha dichiarato e, tragicamente, appare oggi più attuale che mai. Quattordici anni dopo il mondo è diventato ancora più duro e il loro nuovo distilla quell’oscurità in uno degli album più intensi e catartici della loro carriera.
“La vita è diventata una maratona per la maggior parte delle persone“, afferma Hyde. “Come possiamo non vedere tutti l’ingiustizia, la crudeltà del mondo? Il nostro nuovo album è come la Guernica di Picasso: un riflesso di guerra e orrore, di finali e sconvolgimenti. È il suono di una nave alla deriva in un mare crudele“.
L’acqua è il motivo centrale di tutto il disco: la nave rappresenta il corpo e il mare simboleggia la vita. I testi delle canzoni parlano di sopravvivenza, purificazione, saggezza e guarigione, sempre con un sottofondo di pericolo e di lotta per resistere.
Per catturare questa visione, i Beastwars decisero di registrare in riva all’oceano. Si trasferirono nello Studio 11b, vicino alla spiaggia di Mount Maunganui e completarono l’album nella loro città natale, Wellington, lavorando ancora una volta al fianco del collaboratore di lunga data James Goldsmith.
‘The Ship // The Sea‘ Tracklist:
We Don’t Say Fear
Guardian Of Fire
Levitate
The Storm
Rust
Blood Will Flow
The Howling
You Know They’re Burning The Land
The Devil
Light Leads The Way
Beastwars lineup:
Matthew Hyde – Vocals
Christian Pearce – Guitars
James Woods – Bass
Nathan Hickey – Drums
