Occult Kenji: il visualizer-video di “King Nothing” dal nuovo album “Of Gods and Ancestors”

Comunicato stampa
La band prog epic metal cipriota OCCULT KENJI ha pubblicato un video visualizer dedicato al brano King Nothing, tratto dal nuovo album Of Gods And Ancestors, la cui uscita è prevista per il 7 Ottobre tramite Thalassocracy Records:
King Nothing comincia con una strofa solida e cadenzata, per poi sorprendere con un ritornello atmosferico e di grande impatto emotivo. La sezione a 3/4 canzone mette in scena un sound heavy e lievemente progressive, dando grande equilibrio ed eleganza a tutta la canzone. King Nothing, come tutte le altre tracce, vede la partecipazione del batterista dei Moonspell, Hugo Ribeiro.
Pre-ordina l’album Of Gods And Ancestors su Bandcamp: https://tinyurl.com/3v728hbh
Con l’uscita di Drunkard Chronicles e Eis Mnemen, la band ha concentrato la sua attenzione sull’energia pura e sulla profondità tematica. Il prossimo album, Of Gods And Ancestors, amplia questa visione, immergendosi nel mito dell’Età del Bronzo, nel sacrificio poetico e nella memoria eterna, con un sound tanto aggressivo, emozionante e immersivo. Con questa nuova uscita, la band mira a catturare il pubblico in un’esperienza narrativa oscura e musicale. Of Gods And Ancestors è un viaggio storico lungo 3.500 anni, incentrato su 7 storie uniche legate al Mediterraneo orientale. La miscela di voci aspre e pulite assicura che nessuna emozione rimanga intatta.
OCCULT KENJI è una band metal che fonde narrazioni mitologiche con diversi sottogeneri heavy metal. La loro musica esplora storie antiche, leggende oscure e divinità dimenticate, intrecciando voci brutali e pulite con paesaggi sonori atmosferici. Nato con l’obiettivo di fondere la tradizione mediterranea e la musica metal, il progetto si sta ritagliando un posto unico nella scena underground. La band è nata nel 2018 come progetto individuale del musicista e autore Marios Michaelides (Daggr, MethysOs), dopo la pausa della sua precedente band. Marios non è nuovo sulla scena. Pubblica musica con diverse band dal 2012 e in passato ha supportato dal vivo nomi noti come Mnemic, Grave Digger, Jag Panzer e Uriah Heep.
Album prodotto e mixato da Kyriakos Herodotou (Lost Atlantis Studios), masterizzato da Grant Berry (Fader Mastering). Musica e testi di Marios Michaelides.
Ospiti:
Hugo Ribeiro dei Moonspell (Batteria)
Alex Michaelsson dei Daggr (Seconde Voci nei brani 1,2,3)
Dima Faustov della HeartBeat Brass Band (Assolo di Clarinetto nel brano 7)
Discografia:
Drunkard Chronicles (EP, Thalassocracy Records, 2022)
Eis Mnemen (EP, Thalassocracy Records, 2023)
Of Gods and Ancestors (Full-Length, Thalassocracy Records, 2025)
Segui OCCULT KENJI:
The Metallist PR