Slipknot: uscirà in primavera il progetto parallelo “Look Outside Your Window”

Uscirà il 18 aprile 2026 l’album di debutto del progetto “Look Outside Your Window”, sodalizio nato per iniziativa di Corey Taylor, Jim Root, Sid Wilson e Shawn Crahan degli Slipknot. L’album comprende una serie di canzoni composte dai quattro musicisti durante le session di “All Hope Is Gone”, il lavoro pubblico dagli Slipknot nel 2008.
La band ha così commentato in merito:
“Sapevamo che stavamo percorrendo un percorso creativo diverso, completamente diverso dagli Slipknot, e lo abbiamo seguito con entusiasmo. Abbiamo chiamato il progetto ‘Look Outside Your Window’ in omaggio a questo spirito sperimentale.
Create durante un periodo caotico della nostra storia comune, le canzoni sono nate a notte fonda, in una casa in una fattoria in mezzo al nulla. Sbirciando fuori da una grande finestra panoramica, ci chiedevamo cosa, o chi, potesse nascondersi là fuori. Quel senso di ignoto si insinuava nella musica stessa. Non c’erano regole; le idee potevano venire da qualsiasi parte: sottili loop di batteria, frammenti di organo o rumori astratti di chitarra, persino campionamenti di rane o grilli. Guidati dall’emozione e dall’istinto, abbiamo lasciato che i suoni stessi indicassero la strada.”
Di seguito la copertina e la tracklist:

1. 11th March
2. Moth
3. Dirge
4. Christina
5. Is Real
6. Away
7. In Reverse
8. Toad
9. Juliette
10. U Can’t Stop This