Flotsam and Jetsam: firmato un contratto mondiale con la Napalm Records

Comunicato stampa
Dopo il successo del loro recente tour europeo, i Flotsam and Jetsam sono entusiasti di annunciare la loro nuova partnership con Napalm Records! Le leggende americane del Thrash Metal hanno firmato un contratto mondiale con la prestigiosa etichetta Rock e Metal e si preparano a pubblicare nuova musica a breve.
Una nuova era sta per iniziare per le icone del Metal dell’Arizona. Con la loro iconica mascotte Flotzilla che diventa sempre più minacciosa a ogni uscita (proprio come la band stessa!), il lavoro dei Flotsam and Jetsam sul loro prossimo sedicesimo album in studio mantiene vivo l’entusiasmo. Attualmente in produzione, la cui uscita è prevista per il 2026, segnerà quasi 40 anni dal rivoluzionario album di debutto della band, Doomsday for the Deceiver, uno dei pochi album ad aver mai ricevuto una valutazione di 6K dalla rivista Kerrang!. Nonostante il bassista Jason Newsted se ne fosse andato per unirsi ai Metallica, la band ha continuato a lavorare, pubblicando l’inarrestabile No Place for Disgrace del 1988. Da allora, hanno continuato a evolversi, presentando alcuni dei loro migliori lavori fino ad oggi con le recenti uscite Flotsam and Jetsam, The End of Chaos, Blood in the Water e I Am The Weapon.
L’attuale formazione della band è probabilmente la più forte di sempre. Il frontman AK Knutson continua a portare la magia, migliorando costantemente la sua arte con ogni album e tour. È supportato dal duo di chitarre incredibilmente talentuoso ed eccezionalmente brillante del co-fondatore Michael Gilbert e Steve Conley, dalla magia potente, precisa e fulminea del batterista Ken K Mary (Alice Cooper, Accept) e dal “sangue fresco”, dalle straordinarie capacità tecniche e dalla bravura del bassista Bill Bodily.
Michael Gilbert commenta la firma:
“Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Napalm! Sono un’azienda straordinaria, con una grande passione per la musica metal, proprio come i FLOTSAM AND JETSAM. Tutti nella band non vedono l’ora di iniziare un ottimo rapporto con un’azienda che condivide la nostra stessa filosofia!”
Sebastian Münch, Senior A&R di Napalm Records, aggiunge:
“Siamo rimasti molto colpiti da Blood In The Water e I Am The Weapon, i due fantastici album Power/Thrash Metal che i FLOTSAM AND JETSAM hanno pubblicato negli ultimi anni. Grazie a questo e al loro status di leggendari musicisti metal, siamo assolutamente entusiasti e orgogliosi di lavorare al fianco della band per continuare la loro tradizione! Benvenuti nella famiglia Napalm!”
Con questa formazione potente e la nuova partnership con l’etichetta, i Flotsam and Jetsam sono pronti a sferrare un altro attacco di aggressività inarrestabile nel 2026!