Death

Phobocosm: ascolta “Gateway”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 11 Ottobre 2025 - 19:02
Phobocosm: ascolta “Gateway”, il nuovo singolo

La band canadese Phobocosm ha pubblicato ‘Sempiternal Penance‘, singolo estratto dal loro nuovo album ‘Gateway, che sarà pubblicato da Dark Descent Records il 28 novembre 2025.

Gateway è stato registrato, mixato e masterizzato da Xavier Berthiaume (Gevurah, Sanctvs) durante la stessa sessione di ‘Foreordained, conferendo a entrambi i dischi una linea sonora coerente.

Dal punto di vista visivo, l’album prosegue la collaborazione dei Phobocosm con Lauri Laaksonen (Desolate Shrine, Convocation, Pestilent Hex): “Guardandolo, si può vedere che è un passaggio verso qualcosa di sinistro, ma ciò che si cela oltre dipende dall’ascoltatore.“.

L’album include materiale proveniente da tutte le fasi di scrittura dei brani della band, alcuni dei quali risalgono ai periodi ‘Deprived‘ e ‘Bringer of Drought‘, oltre ovviamente a ‘Foreordained, spiega il chitarrista Samuel Dufour.

Dal punto di vista tematico Gateway nasce da idee esplorate per la prima volta in Foreordained: “La canzone ‘Revival‘ di Foreordained ha ispirato il tema dell’album, ovvero il fatto che gli esseri umani hanno tentato di vivere per sempre o di prolungare innaturalmente la vita, fin dall’inizio dei tempi, spesso per ragioni ancora più assurde della ricerca della vita eterna stessa“, spiega ancora Dufour. “Abbiamo usato questo come tema principale e abbiamo portato il concetto oltre, esplorando le forme più ripugnanti di crudeltà di cui gli esseri umani sono capaci, anche quando usano la scienza come mezzo per prolungare la barbarie contro i loro nemici“.

Gateway‘ Tracklist:

Deathless
Unbound
Corridor I – The Affliction
Sempiternal Penance 05:41
Corridor II – The Descent
Beyond the Threshold of Flesh
Corridor III – The Void