Doom

Stone Nomads: guarda “Desolate Sands”, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 16 Ottobre 2025 - 22:40
Stone Nomads: guarda “Desolate Sands”, il nuovo video

La band americana Stone Nomads ha pubblicato il singolo ‘Desolate Sands, estratto dal loro nuovo album ‘Empires of Stone, in uscita per Ripple Music il 21 novembre.

Fin dalla loro fondazione a Houston nel 2021, gli Stone Nomads hanno incanalato il viaggio della vita e della morte in un sound distintivo, fondato su una base sonora potente costruita su riff dinamici e una pesantezza mutevole. Nato da un periodo turbolento segnato da una tragedia personale, il loro terzo album, ‘Empires of Stone, incanala temi di paura, conflitto sociale e mortalità in una formula ribollente e sconvolgente che mette in mostra la potenza devastante del trio, rivelando al contempo un lato più profondo, progressivo, meditabondo ed espansivo. Per fan di band più pesanti come High On Fire, Crowbar e Obituary.

Il sound degli Stone Nomads è una fusione tettonica, che attinge in egual misura dal doom classico di Black Sabbath o Trouble e dall’assalto selvaggio e sludge di High On Fire, Crowbar e Obituary.

Noti per i loro spettacoli dal vivo energici e immersivi, gli Stone Nomads si sono fatti un nome sulla scena texana e del sud degli Stati Uniti, condividendo palchi con artisti del calibro di Crowbar, Soulfly, The Obsessed, Eyehategod, Elder, Khemmis, oltre a tre tour multiregionali da headliner e co-headliner, affermandosi come una forza live formidabile e fondamentale all’interno della scena heavy underground.