KISS: la band ricorda Ace Frehley, “Siamo devastati”

Come precedentemente annunciato, ieri sera è morto Ace Frehley, storico chitarrista dei KISS.
La band ha pubblicato il seguente comunicato:
Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley. È stato un soldato del Rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli fondamentali più formativi della band e della sua storia. È e sarà sempre parte dell’eredità dei KISS. I nostri pensieri vanno a Jeanette, Monique e a tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo.
I tre membri originali della band hanno condiviso i loro ricordi.
Paul Stanley:
Ricordo che nel 1974 ero nella mia stanza all’Hyatt sulla Sunset [Strip] a Los Angeles e sentii qualcuno suonare la chitarra in modo intenso e appassionato nella stanza accanto. Pensai: “Cavolo, vorrei che QUEL ragazzo fosse nella band!”. Guardai oltre il balcone… Ed era proprio lui. Era Ace. Questa è la mia foto preferita di noi…
Gene Simmons:
I nostri cuori sono spezzati. Ace ci ha lasciati. Nessuno potrà mai eguagliare l’eredità lasciata da Ace. So che amava i suoi fan. Me lo ha detto molte volte. La cosa più triste è che Ace non è riuscito a vivere abbastanza a lungo da poter essere premiato al Kennedy Center Honors a dicembre. Ace era un eterno soldato del Rock. Che la sua eredità possa vivere per sempre!
Peter Criss:
Con il cuore spezzato e una profonda, profonda tristezza, mio fratello Ace Frehley ci ha lasciati. È morto serenamente circondato dalla sua famiglia. Anche mia moglie ed io siamo stati con lui fino alla fine.
Ti voglio bene, fratello mio. Il mio affetto e le mie preghiere vanno a Jeanette, Monique, Charlie e Nancy e a tutta la famiglia allargata di Ace, ai suoi compagni di band, ai fan e agli amici. Che il Signore vi dia conforto in questo momento difficile.
Come membro fondatore del gruppo rock KISS e nella sua carriera da solista, Ace ha influenzato e toccato il cuore di milioni di persone. La sua eredità vivrà nell’industria musicale e nei cuori della KISS Army.
In questo momento chiedo a tutti voi di rispettare la famiglia di Ace e di permettere loro di elaborare il lutto in privato.
Alla KISS Army e ai Rock Soldiers di Ace, il mio cuore è con tutti voi… Spezzato… Dio vi benedica
Anche membri dei KISS di lineup successive lo hanno ricordato.
Tommy Thayer:
Una leggenda che non verrà mai dimenticata. Ha ispirato generazioni di chitarristi, me compreso, a perseguire la grandezza. È stato un onore seguire le sue orme. La sua eredità vivrà per sempre. Riposa in pace, Ace.
Bruce Kulick:
La notizia della scomparsa di Ace è devastante per il mondo del rock. Ha colpito profondamente anche me. Era unico nel suo genere, un chitarrista davvero iconico. Il suo ruolo innegabile nella creazione e nel successo dei KISS non può essere dimenticato. Non solo era amato da tutti, ma ha influenzato milioni di chitarristi in tutto il mondo. RIP