KISS: è morto Ace Frehley

Il leggendario chitarrista originale dei KISS Ace Frehley è morto dopo essere stato ricoverato qualche settimana fa in seguito ad una caduta.
La famiglia ha confermato la notizia poco fa diffondendo il seguende comunicato stampa:
Siamo completamente devastati e affranti. Nei suoi ultimi momenti, abbiamo avuto la fortuna di poterlo circondare con parole, pensieri, preghiere e intenzioni amorevoli, premurose e pacifiche mentre lasciava questa terra. Conserviamo con cura tutti i suoi ricordi più belli, le sue risate, e celebriamo la sua forza e la gentilezza che ha donato agli altri. La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e va oltre ogni comprensione. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre!
La notizia della morte ha cominciato a circolare sui social alcune ore fa con un post sui social del conduttore radiofonico Mitch Lafon che ha scritto , “Ace, grazie per la musica e i ricordi. Dio ti benedica” e dal batterista dei Poison Rikki Rockett che ha scritto “Ho sentito voci sulla morte di Ace Frehley appena un’ora fa. Spero non sia vero!!!”, mentre il cantante dei Tool, Maynard James Keenan, ha pubblicato su Instagram una foto di sé da bambino con il makeup di Frehley con il semplice commento “Godspeed, Ace” [in italiano “buona fortuna” o “che Dio ti protegga” N.D.R.].
Parallelamente a queste prime notizie un articolo di TMZ vedeva il chitarrista in ospedale in fin di vita per un’emoraggia cerebrale, ma ancora vivo, prima della triste conferma da parte della famiglia.
Frehley aveva 74 anni e ha fatto parte dei KISS dalla fondazione della band nel 1973 fino al 1982. Il chitarrista era tornato nella band nel 1996 per un tour di reunion e aveva suonato con loro fino al 2002 al termine del primo tour di addio.