Swarm Chain: tornano sulla scena con il nuovo album, online il video della title-track

Comuincato stampa
Gli Swarm Chain, band Doom-Death italiana, tornano sulla scena con il successore dell’apprezzato esordio “Looming Darkness”.
Registrato nel corso del 2024 all’Elfo Studio di Tavernago il nuovo full-lenght intitolato “Cernunnos” è stato mixato dal chitarrista della band e produttore Daniele Mandelli e verrà pubblicato da Underground Symphony venerdì 28 Novembre 2025; il mastering è opera di James Plotkin.
“Cernunnos” sarà il primo concept album degli Swarm Chain: nel corso dei 5 brani la band traduce in musica le reazioni, le paure e le visioni di un uomo primitivo di fronte alle immense forze della natura e alle sue enigmatiche creature, incontri che vive per la prima volta e che percepisce come minacciosi e inspiegabili, elevandoli a manifestazioni occulte e divine.
Il sound della band, grazie all’ingresso in formazione e al contributo creativo del chitarrista Riccardo Tonoli e del batterista Daniele Valseriati, si è fatto più oscuro e malinconico: “Cernunnos” sarà un’esperienza in un mondo primordiale, un viaggio a suon di Doom Metal e melodie decadenti, lacerato da squarci Death e impreziosito da un’aura epica e granitica.
La title-track è anche il primo singolo estratto, il videoclip è stato prodotto dalla Moviedel Production e vede la partecipazione della bravissima Melissa Di Cianni.
L’artwork del singolo porta la firma di Coito Negato, artista milanese già autore della copertina del debut album “Looming Darkness”; la foto della band è opera di Alex Mai.
