Niamh, Built-In Obsolescence e Malaria: live al Devils Area

La scena musicale Metal e Alternative si prepara per venerdì 28 Novembre al Devils Area che ospiterà una serata focalizzata sul metal d’avanguardia, sul post-metal atmosferico e sulle più recenti espressioni del grunge metal italiano.
L’evento è organizzato da Steel Jaw Production e Herø Booking e vedrà salire sul palco tre band di spicco del panorama underground.
𝐍𝐢𝐚𝐦𝐡: Headliner della serata, i 𝐍𝐢𝐚𝐦𝐡 arrivano da Vercelli con il loro mix esplosivo di metal moderno e hardcore. Reduci dall’uscita del loro ultimo lavoro, “People of the Underworld” (Lucky Bob Records, 2024), la band è attualmente impegnata nel tour europeo “People of the UnderTour”, a conferma del loro status di realtà solida e originale dell’alternative metal italiano.

𝐁𝐮𝐢𝐥𝐭-𝐢𝐧 𝐎𝐛𝐬𝐨𝐥𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐜𝐞: Dalla Romagna, i Built-in Obsolescence propongono un Post-Metal profondamente introspettivo e atmosferico. Attivi dal 2010, tornano sulla scena con un nuovo LP che promette di evocare paesaggi sonori con sfumature cinematografiche, trasportando l’ascoltatore in un viaggio metafisico.

𝐌𝐚𝐥𝐚𝐫𝐢𝐚: Ad aprire la serata saranno i modenesi Malaria, un progetto nato nel 2024 dalla mente di Marco Montalbano. Dopo aver registrato il loro primo EP “Manca l’aria” lo scorso mesedi luglio 2024, la band propone un sound che fonde l’ispirazione del grunge dei primi anni ’90 con le sonorità del metal più recente, il tutto impreziosito da testi in italiano che conferiscono al loro stile un tocco unico e originale.

+ Band TBA
Dettagli Evento:
Venerdì 28 Novembre, Devils Area, Via della Tecnica 2, San Cesario sul Panaro (MO)
Contributo Artistico: 5€ con tessera ENCAP obbligatoria, disponibile in loco.
Per info: steeljaw.production@gmail.com
