Power

Blood Sky: l’album di debutto

Di Valeria Campagnale - 1 Novembre 2025 - 9:45
Blood Sky: l’album di debutto

Comunicato stampa

Il progetto power metal australiano Blood Sky — che vede la partecipazione di Richard Moseley (Taliesin) e Michael Mills (Toehider / Ayreon), ha ufficialmente pubblicato il suo attesissimo album di debutto MMXXV”, ora disponibile in digitale in tutto il mondo.

Quella che era iniziata come una collaborazione una tantum per il singolo del 2024 “The Blade of Nicchi” si è evoluta in una vera e propria partnership tra due dei musicisti progressivi più rispettati dell’Australia. Ispirandosi al classico sound degli Helloween dell’era “Keeper of the Seven Keys”, “MMXXV” incanala lo spirito trionfante del power metal europeo degli anni ’80, aggiungendo un tocco moderno, progressivo e un’inconfondibile alchimia tra i suoi creatori.

Richard Moseley afferma: “Volevo semplicemente creare il tipo di album power metal che mi piacerebbe ascoltare. È uno di quei generi in cui, quando è buono, è fantastico – e quando è cattivo, può essere davvero orribile. Spero che MMXXV” si collochi dalla parte buona! Mike ha un talento eccezionale ed è stato un onore averlo come cantante nell’album. Non si può fare un disco del genere senza un grande vocalist — e Mike è uno dei migliori.”

Orientato verso il lato più pesante del genere power metal, “MMXXV” è pieno di riff incalzanti, armonie svettanti e hook melodici progettati per muovere i pugni e i cuori. È un album che abbraccia il sound classico pur ritagliandosi una voce interamente propria.

1. Born in the Exchange
2. Code in the Sky
3. Poisoned Well
4. The Blade of Nicchi (Video)
5. Abandon
6. The Collector
7. Colours Were Lies
8. Relic (Video)
9. Sound the Alarm

Album su Bandcamp