Apocalypse: a fine novembre il nuovo album

Comunicato stampa
Per celebrare i primi 10 anni di attività, la band torna con un nuovo album composto da brani ri-registrati risalenti ai primissimi giorni del gruppo, la maggior parte dei quali mai pubblicati prima.
La band, con sede a Stoccolma, è stata fondata come gruppo Heavy/Power/Gothic Metal il 1° novembre 2015, nella periferia di Torino. Dopo due anni di difficoltà nel far decollare il progetto, il mastermind Erymanthon ha sciolto la band e ha proseguito da solo, cambiando stile e adottando un sound più estremo.
The Age of the Apocalypse è un tributo al passato e un salto indietro ai primissimi giorni del gruppo, per ricordare da dove tutto è cominciato. Lo stile è molto diverso da qualsiasi altro album mai realizzato dagli Apocalypse, incorporando influenze Heavy Metal, Gothic Metal, Power Metal e accenni di Hardcore. Al centro del lavoro ci sono riff potenti, assoli di chitarra infuocati e al contempo melodici, tappeti di tastiere atmosferici, cori epici e una produzione dal sapore old-school.
Erymanthon è affiancato dal giovane e talentuoso batterista svedese Níðhöggr, che dona ai brani ritmiche incalzanti e groove trascinanti. L’album vede la partecipazione di due ospiti speciali: Atman, con un assolo di chitarra nella traccia 4, e Alessandro Gargivolo (Alchemist, Jester Majesty), con un assolo di chitarra nella traccia 7.
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Micke Moberg presso il MiMo Sound Studio a Stoccolma, Svezia, e la pubblicazione è prevista per il 28 novembre 2025 su MiMo Sound Records.
Il teaser è disponibile sul canale YouTube della band:
Tracklist:
1. Il Nemico
2. Without a Name
3. A Glorious Fate Awaits the Brave
4. Ballad of a Forlorn Heart
5. Apocalypse
6. My Past, My Loss
7. My Land and My Blood
8. His Last Sunset
–Links–
Bandcamp: https://
Spotify: https://open.spotify.
Apple Music: https://music.apple.
YouTube: http://www.youtube.
Facebook: https://www.
Instagram: https://www.
Website: https://