Hard Rock

Guns N’ Roses: Slash, “Abbiamo scritto un sacco di musica nuova, presto la registreremo”

Di Davide Sciaky - 31 Gennaio 2026 - 12:05
Guns N’ Roses: Slash, “Abbiamo scritto un sacco di musica nuova, presto la registreremo”

In una nuova intervista con Audacity, Slash ha parlato di nuova musica di Guns N’ Roses lasciando intendere che la band sia pronta a lavorare ad un nuovo disco.
L’ultimo disco pubblicato dai Guns N’ Roses è “Chinese Democracy” uscito ormai quasi vent’anni fa, nel 2008.
Queste le parole di Slash:

Abbiamo già scritto un sacco di roba, quindi dobbiamo solo riunirci e iniziare il processo di revisione di tutto il materiale, decidere quali saranno le canzoni, registrarle e tutto il resto. Quindi è una cosa che è ancora in sospeso. Probabilmente succederà prima piuttosto che poi, perché abbiamo pubblicato tutto il resto e siamo stati in tour per gran parte del decennio. Quindi è da un po’ che vogliamo farlo. È solo questione di rimboccarsi le maniche. Quando succederà, quando diremo: “Ok, niente distrazioni. Lo facciamo e basta”. Comunque. Ma sta per succedere.

La band ha recentemente pubblicato due canzoni, “Atlas” e “Nothin’“, originariamente scritte prima del ritorno di Slash Duff McKagan nella band nel 2016.
Parlando di queste canzoni, il chitarrista ha detto:

C’è stata una conversazione che abbiamo avuto a un certo punto dopo esserci rimessi insieme. Axl [Rose] aveva un sacco di materiale inedito, e così l’abbiamo ascoltato. Abbiamo detto: “Potremmo rifare il basso e le chitarre per questa canzone e quest’altra”, e “questa sarebbe fantastica”. E alla fine l’abbiamo fatto nel corso del tempo. Abbiamo fatto un paio di canzoni per cominciare. Credo che “Hard Skool” e ‘Absurd’ siano state le prime due che abbiamo rifatto, seguite poi da un altro paio. “Nothin‘” e “Atlas” sono state le ultime due canzoni che abbiamo rifatto; abbiamo rifatto tutto e queste erano le ultime due rimaste. E sì, è stato divertente, perché sono tutte canzoni davvero fantastiche. Non è come scriverle dall’inizio, ma devo comunque riscrivere delle parti e via dicendo. Quindi per me è un progetto divertente, e penso che lo sia anche per Duff, semplicemente trovare nuove idee per qualcosa che è già stato pre-registrato”.