Alice In Chains: annunciata e già sold out la ristampa in versione deluxe per il 30° anniversario dell’album omonimo del 1995

Gli Alice In Chains celebrano il 30° anniversario dell’album omonimo del 1995, ripubblicandolo in versione deluxe all’inizio del 2026.
Il cofanetto deluxe include il disco originale in due LP in vinile, più tre singoli da 7 pollici, poster, 10 stampe artistiche personalizzate, un libro con copertina rigida, 12 tarocchi, una cassetta, due poster bifacciali 24×24″, un tappetino per giradischi bifacciale.
Il pre-ordine del cofanetto, disponibile in edizione limitata nel webstore degli Alice In Chains, risulta già sold out poche ore dopo l’annuncio!

“Alice In Chains” ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard 200 ed è rimasto in classifica per quasi un anno. I brani “Grind”, “Heaven Beside You” e “Again” sono stati pubblicati come singoli. L’album è stato certificato doppio disco di platino dalla RIAA e ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo. L’album vedeva la presenza del cantante Layne Staley, morto per overdose nel 2002.
Nel corso della loro straordinaria carriera, gli Alice In Chains hanno venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo, fatto il tutto esaurito in tournée e ottenuto numerose nomination ai Grammy Award. La discografia della band include alcuni degli album più grandi e importanti della storia del rock, tra cui “Facelift” del 1990, certificato triplo platino, “Dirt” del 1992, certificato quadruplo platino, l’EP “Jar Of Flies” del 1994, certificato triplo platino, che è stato il primo EP nella storia della musica a debuttare al numero 1 della Billboard 200, e il suddetto LP omonimo.
Gli Alice In Chains si sono riuniti nel 2006 con il cantante William DuVall, nell’acclamato “Black Gives Way To Blue”, che raggiunse il primo posto nelle classifiche Rock e Alternative, ottenne una nomination ai Grammy, fu certificato disco d’oro e fu acclamato da Vice come “un disco potente quanto qualsiasi cosa la band abbia mai fatto”.
L’ultimo album degli Alice In Chains, pubblicato nel 2018, “Rainier Fog”, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Rock, Alternative e Hard Music di Billboard e il primo posto nella classifica iTunes Rock Album, guadagnandosi una nomination ai Grammy come “Miglior Album Rock”.