Black

Thorns, Slagmaur: Snorre W. Ruch e Rune Røstad dispersi sulle montagne norvegesi

Di Valeria Usiello - 13 Novembre 2025 - 20:28
Thorns, Slagmaur: Snorre W. Ruch e Rune Røstad dispersi sulle montagne norvegesi

AGGIORNAMENTO: come riportato da alcuni siti stranieri, la notizia potrebbe essere una trovata pubblicitaria degli Slagmaur.
Il sito del giornale che ha riportato la notizia, il Fosen Folket, apparentemente è stato registrato appena pochi giorni fa, il 22 ottobre, mentre le altre notizie pubblicate sarebbero state generate con l’AI.
Sebbene al momento non ci sia la certezza, queste informazioni portano a pensare ad una trovata pubblicitaria, o ad uno scherzo.

 

NOTIZIA ORIGINALE:

Negli altopiani vicino a Tjønnstua, in Norvegia, Snorre W. Ruch dei Thorns e il chitarrista e bassista degli Slagmaur, Rune “General Gribbsphiiser” Røstad, sembrano risultare dispersi.

La notizia è stata data da Dagur Gíslason dei Misþyrming, in una storia di Instagram che riprendeva il quotidiano locale norvegese:

“È in corso un’importante operazione di ricerca per i nostri amici Snorre W. Ruch e il Generale di Slagmaur, sulle montagne di Fosen. Non sono tornati da un’escursione programmata iniziata martedì, e sono state segnalate condizioni meteorologiche avverse nella zona.

Se vi trovate nella Norvegia centrale e potete dare una mano, contattate il Capo delle Operazioni dei Vigili del Fuoco e del Soccorso di Fosen. Aiutateci a condividere questo messaggio. Stiamo seguendo gli aggiornamenti sul quotidiano locale della penisola su www.Fosen-folket.no.

Il quotidiano norvegese Fosna-Folket ha inoltre riferito che la Croce Rossa, i vigili del fuoco e la Protezione Civile sono alla ricerca di Ruch e Røstad, poiché non sono tornati a casa come previsto giovedì mattina 13 novembre.

I due musicisti avrebbero riferito di aver pianificato un’escursione nell’entroterra verso Tussbotna, di attraversare il fiume con Teksdalsdammen e trascorrere lì la notte, prima di raggiungere Torsenget il giorno successivo per fare delle foto,  ha riferito Fosna-Folket.

La Croce Rossa sta ora seguendo il percorso previsto, che si stima richiederà circa sette ore e quaranta minuti di cammino. Tuttavia, il motivo per cui l’auto sia parcheggiata a Tjønnstua è un mistero.”

 

Il responsabile dell’intervento, Rasmus Lein, ha aggiunto:

“Il percorso più breve sarebbe stato partire da Elveng. Il fatto che l’auto sia qui potrebbe indicare che abbiano scelto un percorso diverso, magari passando per il vecchio impianto di risalita verso le foreste di Varghiet, prima di attraversare la strada a Nordelven. Questa è una delle possibilità che stiamo prendendo in considerazione”.

 

Foto di copertina: Fosen Folket