Symphonic

The A.X.E Project: nuovo video “Taken”

Di Valeria Campagnale - 15 Novembre 2025 - 15:47
The A.X.E Project: nuovo video “Taken”

Comunicato stampa

In seguito alla pubblicazione del loro ultimo album “V”, la band symphonic/progressive metal The A.X.E Project presenta ora il video ufficiale di “Taken”, un viaggio cinematografico nella paura, nel mistero e nell’ignoto.

Questo nuovo video, diretto da Boyan Karamfilov, espande l’universo oscuro e fantascientifico che la band ha esplorato in “IV”. Girato nelle inquietanti foreste del Monte Vitosha, “Taken” racconta la storia di un uomo attratto da un incontro con una luce ultraterrena, un rapimento alieno che confonde il confine tra realtà e illusione.

Guidato dalla stessa tensione cinematografica che definisce il sound della band, il clip combina mistero, emozione e cruda intensità, catturando il momento in cui la paura diventa fascino.

L’album, disponibile in tutto il mondo tramite Art Gates Records, unisce velocità e aggressività pure a tocchi moderni che conferiscono profondità e un rinnovato carattere al loro sound.

Musicalmente, l’album avanza con precisione: riff implacabili, batteria ad alta velocità e cambi dinamici che spingono l’energia al massimo. La struttura thrash ancora il suono, mentre sottili influenze metalcore e melodic death aiutano a delineare atmosfere distinte lungo l’intera tracklist.

Ascolta l’album in streaming QUI

Acquista l’album QUI

Tracklist:
1. Intro
2. Taken
3. Inter Astra (ft. Plam Chelavrova (Plamendura), Stoyan Pensov)
4. 1945
5. Brazil (instr.)
6. Forgotten Dream (ft. Tony Ivan, Stanley)
7. Silent Earth (ft. Magdalena Petrovich, Vassil Vassilev)
8. Crimson Night (ft. Baz Jones)
9. In Deep Space (ft. Magdalena Petrovich, Stoyan Pensov)