Boneyard: nuovo video “Hanging Tree”

Comunicato stampa
Il gruppo hard rock e melodic metal canadese female fronted Boneyard è tornato in piena forza con il suo nuovissimo singolo e video musicale “Hanging Tree” disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming. Questo segna il terzo singolo del loro prossimo secondo album, “Black Static”.
Il video di “Hanging Tree” è uno scontro Western Metal ironico e provocatorio come non l’avete mai visto prima , pieno di pistoleri, fuorilegge, una sensuale cowgirl goth e un cappio da boia. È in parti uguali grinta, groove e umorismo macabro, mostrando l’abilità dei Boneyard di fondere riff pesanti con un tocco cinematografico. I fan di Raging Slab, Reverend Horton Heat e The Four Horsemen lo adoreranno.
Formatisi nel 2015 dalla cantante/chitarrista Pamtera e dal batterista Jefftimus, i Boneyard hanno fatto parlare di sé per la prima volta con il loro album di debutto, “Oathbreaker”, che includeva i singoli “Fates Warning”, “Oathbreaker” e “Evil Ways”. Il disco è stato masterizzato a Los Angeles dall’ingegnere del suono Maor Appelbaum (Faith No More, Annihilator), nominato ai Grammy e vincitore di un Juno Award.
Nel corso degli anni, i Boneyard sono diventati una forza di spicco nella scena rock e metal canadese, esibendosi in tutto il Canada occidentale in eventi come Decimate Metalfest, Pembina River Nights, e Shockerfest, e condividendo il palco con 96 Bitter Beings, KingDoom, e Deadwolff.
La forza della band non risiede solo nei loro riff — ma nella loro rappresentazione. Con un batterista Métis e una bassista donna della comunità LGBTQ+, i Boneyard incarnano inclusione, potenza e autenticità, sventolando con orgoglio la bandiera del melodic metal.