Thrash

Embering Effigy: album di debutto “Out of the Woods”

Di Valeria Campagnale - 20 Novembre 2025 - 8:40
Embering Effigy:  album di debutto “Out of the Woods”

Comunicato stampa

I Thrashers americani Embering Effigy, prendono d’assalto la scena metal con il loro album di debutto Out of the Woodsmescolando la velocità grezza e l’aggressività del thrash classico della Bay Area con un groove distintamente southern, gli Embering Effigy stanno dimostrando che il thrash metal non è solo vivo, ma è in evoluzione.

I fan di Pantera, Metallica ed Exodus si sentiranno a casa nei riff ad alto numero di ottani, nei ritmi schiaccianti e nell’energia implacabile degli Embering Effigy. Con JD Dunn che sfodera voci e chitarre brucianti, Mike “BigMac” McGrady al basso a guidare il low-end groove, e Raf Martinez che martella le pelli con precisione e furia, questo trio crea un suono che è allo stesso tempo nostalgico e ferocemente originale.

Registrato, mixato e masterizzato da Matt Washburn ai Ledbelly Sound Studios, “Out of the Woods” cattura la potenza grezza della performance dal vivo degli Embering Effigy, mantenendo una chiarezza che mette in risalto ogni riff intricato e ogni fragoroso colpo di batteria.

Ascolta “Scarlet Rot” su Spotify

Ascolta Out of the Woods su Bandcamp