The Pretty Wild: pubblicato il nuovo album “zero.point.genesis”

Comunicato stampa
Il duo emergente The Pretty Wild ha pubblicato il suo nuovo album “zero.point.genesis” (con Sumerian Records). In vista dell’uscita, il duo ha già condiviso i brani “AFTERLIFE” (feat. Magnolia Park), “PARADOX”, “OMENS”, “Button Eyes”, “living ded” e l’amatissima “sLeepwALKeR” (come bonus track fisica). Complessivamente, i brani hanno finora totalizzato la sbalorditiva cifra di 28 milioni di stream su Spotify e oltre 3,4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Alla domanda sull’album, il duo ha dichiarato: “‘zero.point.genesis’ è un album di frattura ed emergenza, dove ciò che è stato ereditato si dissolve nel sé”.
Oltre all’uscita dell’album, il 2025 ha visto l’ascesa dei The Pretty Wild su tutti i fronti, con quasi 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify, ulteriori 500.000 follower sui social media e oltre 100.000 creazioni su TikTok, con “sLeepwALKeR” che da solo ha raggiunto quota 87.500. Il duo ha anche collaborato con i compagni di etichetta Kittie e Diamante per “The Unforgiven” per la colonna sonora di Queen Of The Ring, ha collaborato con Deadlands per “Kundalini” e ha unito le forze con Magnolia Park per il recente “AFTERLIFE”.
Il duo di sorelle è stato protagonista di tour nazionali insieme a In This Moment (nell’Hell Hath No Fury Tour la scorsa estate) e un tour di supporto con Sleep Theory, con un altro tour con la band nel Regno Unito e nell’UE previsto per febbraio 2026. Le The Pretty Wild sono pronte per un balzo in avanti il prossimo anno, quindi assicuratevi di rimanere sintonizzati per ulteriori notizie in arrivo a breve.
GUARDA il video di “sLeepwALKeR”
The Pretty Wild – “zero.point.genesis”
1. PARADOX
2. zero.point.genesis
3. living ded
4. button eyes
5. priestess
6. OMENS
7. The Trial
8. hALf aLiVE
9. AFTERLIFE (feat. Magnolia Park)
10. INFRARED
11. persephone
12. sLeepwALKeR (Physical Bonus)