Human: nuovo album “Concetto Transeunte”

Comunicato stampa
La band technical death metal Human pubblica il nuovo album “Concetto Transeunte”. L’album combina l’abilità tecnica con l’espansione progressive, spingendo i limiti di ciò che è possibile nel death metal, fondendo complessità e introspezione con la naturale propensione del genere per l’oscurità.
Gli Human sono stati fondati nel 2010 dal chitarrista Edoardo Boccato, la cui visione è quella di esplorare i limiti tecnici e concettuali del death metal moderno. Rimanendo inizialmente un progetto solista, Boccato ha pubblicato l’album di debutto, “Cerebral Inwardness”, nel 2015. Dopo l’uscita di altri due full-length attraverso vari cambi di formazione, la line-up definitiva della band è stata formata nel 2023 e ha iniziato a lavorare su “Concetto Transeunte”, inaugurando una nuova era per il gruppo.
Concetto Transeunt è una dimostrazione ipnotizzante di prodezza tecnica costruita su strutture progressive. I brani mantengono intatti il fuoco e l’ardore del death metal, anche mentre vengono spinti attraverso corridoi contorti e livelli in continuo mutamento di un paesaggio infernale.
