Thrash

Cremate: secondo singolo “Die As You Lived”

Di Valeria Campagnale - 22 Novembre 2025 - 20:00
Cremate: secondo singolo “Die As You Lived”

Comunicato stampa

La band greca Death/Thrash Metal Cremate è tornata con il suo feroce nuovo video ufficiale “Die As You Lived“.

Questo brano è un assalto ad alto numero di ottani, implacabile e di pura furia thrash e death metal, che consolida la posizione della band come un titano della scena metal greca.

“Die As You Lived” è una dichiarazione di morte senza redenzione. Si erge come una sfida risoluta per una responsabilità assoluta, rifiutando l’illusione e la falsità con intensità incrollabile. Il brano trasmette un messaggio senza compromessi, affrontando il passato, denunciando l’ipocrisia ed esigendo la verità sulla menzogna.

 

Trasmetto attraverso riff thrash incalzanti e martellanti e un ritmo trascinante, quasi ritualistico, il singolo esplora profonde sfumature esistenziali e sociali. È un addio violento e onesto a coloro che hanno vissuto, e moriranno, senza scopo, esortando l’ascoltatore a confrontarsi con le menzogne su cui ha costruito la propria vita.

Ad aggiungere un caratteristico e inquietante strato di oscurità all’assalto metallico è l’ospite speciale Charalampos Paritsis AKA Lusty Apricot, il cui agghiacciante contributo al violino trascina l’intero brano più in profondità nel suo abisso tematico.

“Die As You Lived” è presente sull’ultimo EP dei Cremate, “Ready To Fight”.